Ben 10 Wiki
Advertisement

Chioma Spaventosa è una dei tre tirapiedi di Zombozo.

Aspetto[]

Chioma Spaventosa ha la pelle pallida e vernice nera sulle guance e sulla parte posteriore della testa.

Nella serie classica indossa una tuta nera attillata con strisce gialle sulle braccia. Ha cinque tentacoli rosso-arancio sulla testa e indossa anche scarpe basse. Aveva gli occhi verde oliva.

In Omniverse, sembra un po' più giovane e indossa una tuta leggermente diversa, che rivela il suo busto e le spalle grigie ed è attaccata a un top nero sul petto. Ora ha sei tentacoli rossi per capelli, legati in due trecce pendenti. I suoi occhi ora sono gialli.

Personalità[]

Essendo una ladra, è motivata dal denaro, il che la porta a lavorare con artisti del calibro di Zombozo e Zs'Skayr. È pericolosa e non le dispiace mettere a rischio vite innocenti. Sebbene Alito Fetido sia il leader del trio dei mostri del circo, Chioma Spaventosa è la mente della squadra, essendo più intelligente degli altri.

È vendicativa e non le piace quando i suoi affari vengono interrotti, come mostrato quando voleva vendicarsi di Ben per aver rovinato la sua possibilità di ottenere soldi quando ha sconfitto Zombozo.

Chioma Spaventosa combatte in modo più agile, attenta e acrobatica, piuttosto che nella forma rozza e negligente di Teschio Forzuto e Alito Fetido.

Storia[]

Classic[]

Chioma Spaventosa è apparsa per la prima volta in L'ultima risata come membro del circo di Zombozo, eseguendo rapine mentre il clown distraeva la città con il suo spettacolo. Lei, Teschio Forzuto e Alito Fetido hanno combattuto Bestiale finché non è intervenuto il loro capo, e successivamente Plusultra. Successivamente furono arrestati.

In Pelle d'Oca e i Mostri del Circo, il trio ha tentato di derubare la Bancroft Academy, che Chioma Spaventosa ha sottolineato essere come "soldi facili". Il trio incontrò un rinnegato Zs'Skayr e fu costretto a lavorare per lui. Quando Max rivela la sua Sun Gun, Zs'Skayr si rifugia possedendo i corpi del trio. Dopo che Alito Fetido e Teschio Forzuto furono resi inabili da Dueperdue, possedette Chioma Spaventosa e la usò per combattere Ben. Quando perse i sensi, Zs'Skayr abbandonò il suo corpo ed entrò in quello di Gwen. È stata arrestata alla fine dell'episodio.

I mostri del circo torneranno durante gli eventi di Ben 10 contro i terribili 10 come parte dei Terribili 10 nel tentativo di vendicarsi di Ben.

Omniverse[]

Chioma Spaventosa riappare in Chi ha detto che i clown fanno paura?, quando lei e la sua squadra vengono riassunti da Zombozo per distrarre Ben mentre alimentano la paura delle persone. È stata sconfitta da Frankenstrike. Frankenstrike ha quindi usato i suoi capelli per bloccare la bocca di Alito Fetido. Dopo che Zombozo è fuggito, lei e la sua squadra sono state arrestate dai Risolutori.

In Il pugno d'oro, lei era nella sua cella di prigione fuori dallo schermo, come venne menzionata da Zorian mentre controllava i prigionieri nel quartier generale degli Risolutori.

In Alien love show, Chioma Spaventosa era una delle tanti concorrenti che cercavano di vincere la mano di Ben in matrimonio nel game show di Charles Zenith. Durante il primo round pianifica di far uscire i concorrenti usando i suoi capelli per colpire Suemungousaur da dietro.

Poteri ed abilità[]

Chioma Spaventosa può usare i suoi capelli simili a tentacoli per attaccare, avvolgere e sconfiggere gli avversari. I suoi capelli sono estremamente potenti, con sfere nere sulle punte per un maggiore danno concussivo.

I suoi stili di combattimento non consistono tipicamente nel corpo a corpo, ma piuttosto nell'uso delle sfere attaccate alle estremità dei suoi capelli/tentacoli per attacchi basati sui pugni. Oltre a ciò, è astuta e molto flessibile, poiché dimostra di possedere una vasta formazione in acrobazie e ginnastica.

Debolezze[]

Chioma Spaventosa può legarsi accidentalmente se cerca di sferzare i capelli contro un avversario e fallisce. Se le estremità vengono afferrate e tirate, lei può essere trascinata con loro.

I capelli di Chioma Spaventosa possono essere tagliati, provocandole dolore.

Curiosità[]

  • Nella timeline futura originale, Chioma Spaventosa è sia di mezza età che leader dei Nuovi Circus Freaks.
  • I poteri di Chioma Spaventosa sono simili a quelli della supereroina dei fumetti Marvel Medusalith Amaquelin e della malvagia Superchicche Sedusa.
  • Chioma Spaventosa ha molte somiglianze con Mel, il protagonista della serie di fumetti tedesca Team Actimel.
  • Chioma Spaventosa condivide il suo nome e i suoi capelli prensili con un'unità di Brütal Legends.
  • Derrick J. Wyatt non era sicuro se Chioma Spaventosa fosse nata mutante o fosse stata alterata in seguito.
Advertisement