Ben 10 Wiki
Advertisement

I Cattivissimi sono dei To'kustar mutati, creati dal Dr. Psycho.

Aspetto[]

I Cattivissimi sono come i normali To'kustar, ad eccezione del colore della pelle: alcuni sono grigi e rossi, altri grigi e viola con dei segni neri sulla parte inferiore delle braccia. Hanno gli occhi rossi e indossano abiti e armature che variano per ogni esemplare. A differenza di un To'kustar puro come Gigante, la natura casuale della loro mutazione rende il loro aspetto più rettiliano: lame in vari punti del corpo, ossa in vista o cicatrici bizzarre. Uno di loro aveva grandi bulbi rossi su gran parte del corpo.

Comportamento[]

A differenza dei normali To'kustar, normalmente benevoli e calmi, i Cattivissimi sono selvaggi e feroci senza il controllo del Dr. Psycho. Distruggono tutto ciò che vedono.

Storia[]

I Cattivissimi sono stati creati dal Dr. Psycho dal DNA dei To'kustar. Per via della loro natura selvaggia, il Dr. Psycho li ha controllati utilizzando il siero del controllo mentale che ha sviluppato su Revonnah.

Appaiono per la prima volta in Le rane da guerra (prima parte), a Bellwood. Dopo essere piovuto in molte parti del mondo hanno iniziato a creare caos, costringendo l'umanità alla sottomissione al dominio incursiano.

In Le rane da guerra (seconda parte), Ben e i Risolutori riescono ad interrompere il controllo del Dr. Psycho sui Cattivissimi, spedendoli poi nel Vuoto Totale.

In  Arma XI (seconda parte), Ben, Gwen, Rook, Zed e Argit si imbattono in alcuni Cattivissimi nel Vuoto Totale. Pancia Marcia ha creato un feromone che gli permette di attirarli alla base dei Rooter causandone la sconfitta definitiva. Dopo che i Rooter sono rimasti bloccati nel Vuoto Totale, viene mostrato un Cattivissimo impegnato ad affrontare dei Risolutori esiliati.

In Alien Love Show, degli esemplari femminili di Cattivissimi hanno attaccato i concorrenti del gioco di Charles Zenith.

Poteri e Abilità[]

Essendo To'kustar, i Cattivissimi hanno gli stessi poteri di Gigante.

Punti Deboli[]

Possono essere danneggiati dagli aculei di Argit e sono vulnerabili al controllo mentale, come dimostrato dal macchinario del Dr. Psycho.

I Cattivissimi possono anche essere danneggiati dai rumori acuti, come le urla sonore di un Sonorosian se è abbastanza vicino alle loro orecchie. Questa debolezza venne menzionata per la prima volta quando Shock Squatch tentò senza successo di attaccare un Cattivissimo usando un megafono creato con il DNA di Eco-Eco.

Esemplari Noti[]

Apparizioni[]

Omniverse[]

Stagione 3[]

Stagione 6[]

  • Arma XI (seconda parte)

Stagione 8[]

  • Alien Love Show

Videogiochi[]

  • In Ben 10: Omniverse 2, i Cattivissimi possono lanciare un potente urlo che solo gli alieni dell'Omnitrix di classe pesante possono sopportare. Nella versione 3DS, possono sparare laser dagli occhi.

Curiosità[]

Advertisement