Ben 10 Wiki
Advertisement

Bullfrag è un alieno preso dal DNA degli incursiani.

Aspetto[]

Bullfrag è un alieno umanoide simile a una rana, con mani a tre dita e piedi a due dita. Tuttavia, è notevolmente più alto, più muscoloso e di carnagione più chiara di un tipico Incursore e ha una mascella più definita.

In Le rane della guerra: Seconda Parte, Bullfrag indossa per la prima volta la tipica uniforme incursiana nera e viola come travestimento. Indossava anche un elmo incursore e occhiali da sole viola.

In La vendetta è mia, Bullfrag indossa occhiali da sole verdi, un body nero con una striscia verde al centro, guanti neri senza dita, stivali neri senza punta con polsini verdi e una cintura verde con fibbia bianca.

Bullfrag porta il simbolo dell'Omnitrix sulla parte superiore del petto, che era nascosto sotto la tuta durante Le rane della guerra: Seconda Parte.

Abilità[]

Bullfrag ha potenti capacità di salto ed è molto agile, come una normale rana terrestre.

Bullfrag ha un'impressionante abilità nel combattimento corpo a corpo: è stato in grado di sconfiggere Attea e uno squadrone di Incursiani medi e di tenere testa a una folla di Mostri Calamaro.

Il fisico di Bullfrag lo rende più forte di un Incursore medio: è stato in grado di trasportare Bill Gacks in aria senza alcuna difficoltà.

Bullfrag è più resistente degli altri Incursiani, in quanto può sopportare di essere preso a calci da un Tetramand.

Bullfrag possiede una lingua lunga, appiccicosa e prensile, che può usare come rampino o per colpire un bersaglio lontano. È anche molto forte, in quanto può rompere le scatole. La sua resistenza alla trazione è abbastanza alta da rallentare l'insegna della Billions Tower fino a farla quasi fermare dopo essere caduta dalla cima di un grattacielo.

Bullfrag può gonfiare il petto per respingere i nemici e guadagnare slancio per saltare.

Bullfrag è in grado di resistere al vuoto dello spazio per un tempo limitato, come dimostrato da Attea.

Bullfrag può trattenere il respiro sott'acqua per quattro o sette ore grazie ai suoi respiratori.

Debolezze[]

Bullfrag ha un naso molto delicato ed è sensibile agli odori forti, come quello della puzza di palude di un Metanosiano, come dimostrato con Attea e molti soldati Incursiani.

La lingua di Bullfrag fa male se si allunga troppo.

Bullfrag ha bisogno di ossigeno per sopravvivere. Senza di essa, si limita a trattenere il respiro nello spazio, come dimostrato con Attea.

Bullfrag può essere immobilizzato dal respiro di ghiaccio di un Necrofrigiano, come hanno dimostrato molti soldati Incursiani con Milleous.

Bullfrag può essere intrappolato in una fettuccia, come quella generata da un aracnascimpa, come dimostrato con due soldati Incursiani.

Etimologia[]

Il nome Bullfrag è un gioco di parole tra "bullfrog", che fa riferimento al suo aspetto, e "frag", che significa uccidere, in inglese.

Curiosità[]

  • In originale, come la maggior parte degli altri Incursiani, Bullfrag parla con un accento di Brooklyn.
  • Bullfrag e Vomito Perk sono gli unici alieni ad essere stati sbloccati manualmente inserendo un codice in un Omnitrix.
    • Bullfrag è anche uno dei tre alieni ad essere stato sbloccato da Azmuth; gli altri sono Gigante e Atomix.
  • Come le rane, Bullfrag emette un suono gracchiante dopo aver gonfiato il petto.
  • Bullfrag è attratto da Attea, ma anche quest'ultima ha una forte cotta per Bullfrag. Sebbene la trovi carina, non gli piace la sua personalità.
    • Ben che attribuisce la colpa dell'attrazione al DNA di Bullfrag è simile ad Albedo che attribuisce la colpa della sua voglia di patatine piccanti al DNA di Ben. Curiosamente, Gwen ha persino fatto riferimento a questa somiglianza, sostenendo che è la scusa che usano tutti i ragazzi.
  • Bullfrag è più muscoloso e sviluppato degli altri Incursiani perché la maggior parte dei membri della specie ha una dieta molto povera. Come gli altri alieni dell'Omnitrix, Bullfrag è un esempio di Incursore ottimale.
  • Bullfrag è l'alieno più bello di Ben.
  • Derrick J. Wyatt ha ideato Bullfrag. Durante la produzione, ha iniziato ad assomigliare a un normale incursiano.
    • L'idea originale degli occhiali da sole di Bullfrag era che facessero parte del suo travestimento per nascondere gli occhi verdi. Tuttavia, alla troupe piacquero così tanto che decisero di rendere gli occhiali da sole una parte permanente del suo aspetto.
  • La voce e i modi di fare di Bullfrag sono basati su Sylvester Stallone.
  • Il design di Bullfrag sembra simile a quello di Rash di Battletoads, poiché entrambi erano supereroi anfibi che indossavano occhiali da sole.
  • Gli occhiali da sole di Bullfrag ricordano molto quelli di Kamina di Gurren Lagann. Tuttavia, il design non è un riferimento ad essi.
    • Per coincidenza, gli occhiali da sole di Bullfrag sono simili alle visiere di Prowl e Soundwave di Transformers Animated.
    • Sempre per via di questi occhiali da sole è l'alieno più fiero di tutti.
Advertisement