Ben 10 Wiki
Advertisement

Blukic e Driba vanno da Mr. Smoothy è il quarto episodio della seconda stagione di Omniverse, nonché il quattordicesimo della serie.

Trama[]

L'episodio inizia con uno scontro nelle strade di Bellwood tra Ben e Rook contro Trumbipulor, che ha fatto ritorno sulla Terra. Rook chiede aiuto ai Risolutori contattando il quartier generale, dove tuttavia non vengono ascoltati dai distratti Blukic e Driba che si sono appena imbattuti nella pubblicità di Mr. Smoothy e ora hanno voglia di gustarsi un bel frappè. I due partono quindi alla ricerca del bar rendendosi conto però di non avere idea di dove si trovi, rivelandosi anche incapaci nell'orientarsi. Si perdono varie volte fin quando non vengono travolti da Trumbipulor con Ben e Rook al suo inseguimento. Non potendoli seguire a piedi ripartono alla ricerca di Mr. Smoothy finendo per salire in groppa ad un gatto randagio che li conduce fino al porto di Bellwood. Casualmente è proprio lì che si è spostato il combattimento. Trumbipulor rivela che è tornato sulla Terra per mettere le mani su una preziosa fonte di energia di cui è venuto a conoscenza. Rook gli dice che i Risolutori hanno già capito che si tratta di una riserva di Plutonio presente in un magazzino del porto e che l'hanno già messa in sicurezza, tuttavia l'alieno elefantoide è interessato a tutt'altro. Rivela inoltre di aver creato un esercito di topi robotici, che sono per lui la cosa più spaventosa che ci sia, e li manda all'attacco. Ben cerca di combatterlo ma nemmeno Gigante riesce ad avere la meglio a causa delle enormi dimensioni raggiunte da Trumbipulor dopo essersi cibato di ciò che stava cercando, ovvero le noccioline (alle quali Ben dice di essere allergico). Nel frattempo Blukic è riuscito a riprogrammare alcuni topi robotici rivoltandoli contro i suoi simili e contro lo stesso Trumbipulor. Approfittando della situazione, Ben si trasforma in Eco-Eco e, grazie alla sensibilità del nemico ai forti rumori dovuta alle dimensioni delle sue orecchie, riesce a sconfiggerlo. Alla fine, Blukic e Driba riescono a raggiungere un Mr. Smoothy e grazie a Ben possono finalmente gustare le loro bevande. L'episodio si chiude con Ben che si chiede quale sia il ventitreesimo Mr. Smoothy di cui non era a conoscenza e di cui ha scoperto l'esistenza durante il combattimento, ripromettendosi di trovarlo.

Personaggi[]

Nemici[]

  • Trombipulor (prima apparizione in Omniverse)
  • Topi Robotici (prima apparizione)

Comparse[]

Trasformazioni[]

Curiosità[]

  • Viene rivelato che Bellwood ha 23 Mr. Smoothy, di cui solo 22 sono noti a Ben.
  • Viene rivelato che Ben è allergico alle noccioline poiché si rifiuta di toccarle nei panni di Gigante.

Riferimenti alla Continuità[]

  • L'allergia alle noccioline di Ben è stata accennata per la prima volta in L'occhio della sentinella, quando Jimmy gliele ha offerte e lui ha rifiutato.

Citazioni[]

Advertisement