Ben 10 Wiki
Advertisement

Bluckic è un risolutore galvanico e anche collega di Driba.

Aspetto[]

Blukic è più magro e più alto di un Galvan medio e indossa una tuta con una cintura da risolutore. È leggermente strabico e talvolta lo si vede indossare un paio di occhiali di sicurezza. Indossa anche un berretto.

Personalità[]

I suoi modi di fare ricordano in qualche modo quelli di un contadino. Una stranezza della sua personalità è il fatto che contraddice sempre qualsiasi cosa dica Driba. Blukic condivide con il suo socio un'eccessiva fiducia nell'intelletto galvano, che a volte porta lui e Driba a non tenere conto delle opinioni altrui. Ha sviluppato un gusto per Mr. Smoothy, anche se il suo sapore preferito è "metallico".

Poteri ed abilità[]

Blukic ha tutti i vantaggi e gli svantaggi fisici di un normale Galvan. Le dimensioni ridotte consentono a Blukic di entrare nei macchinari e in luoghi che gli esseri più grandi non possono raggiungere. Tuttavia, questo non lo rende adatto al combattimento e quindi deve pensare meglio dei suoi avversari per vincere.

Blukic non è intelligente per gli standard dei Galvan; tuttavia, lui e Driba sono stati in grado di riparare l'Omnitrix, e l'Annihilarrgh.

Blukic è in grado di svolgere compiti complicati, ma ha problemi a decifrare una mappa.

Blukic ha dimostrato un'impressionante capacità di improvvisazione quando la situazione lo richiede. Alcuni esempi includono il ricablaggio dei robot di Trumbipulor per attaccarsi l'un l'altro, l'uso di una semplice batteria a bottone per creare un dispositivo che inganna un sistema di sorveglianza ad alta tecnologia e l'uso della forza bruta con una chiave inglese per aggirare i codici di sicurezza di un computer. È stato anche dimostrato che riesce a scassinare facilmente dei semplici lucchetti mentre mangia.

Etimologia[]

Il nome di Blukic è basato sul regista di alcuni episodi di Ben 10, Butch Lukic.

Curiosità[]

  • Blukic e Driba sono i "geni più stupidi" della Galassia della Via Lattea.
    • Ciò viene dimostrato in Negozio 23, quando Azmuth della Dimensione 23 afferma che Blukic e Driba sono straordinariamente poco intelligenti per essere Galvan. Ha anche detto che Driba e Blukic hanno l'intelligenza di premere contemporaneamente il freno e l'acceleratore e che sono scienziati solo secondo gli standard umani.
    • Inoltre, nonostante affermino di essere più intelligenti di qualsiasi umano, tutti gli umani che li hanno incontrati li considerano dei perfetti idioti, e sono stati chiamati così anche da Ben e Max.
  • I continui battibecchi tra Blukic e Driba ricordano il modo in cui Ben e Gwen della Serie Originale.
  • Galvan Prime era più che felice di permettere alla base terreste dei risolutori di tenere Blukic e Driba.
  • Blukic e Driba sono stati chiamati da T.J. Collins.
Advertisement