Ben 10 Wiki
Advertisement

Billiam "Billy" Billions è un cattivo di Omniverse. È il rivale d'infanzia di Ben, seppur unilateralmente dato che Ben non era nemmeno a conoscenza della sua esistenza.

Aspetto[]

Billy sembra un ragazzino di undici anni. Ha la fronte grande e i capelli neri, con un'acconciatura che ricorda le corna del diavolo. I denti sono sporgenti e le sopracciglia lunghe e spesso inarcate. Solitamente indossa camicia bianca e pantaloncini neri corti, con sopra una giacca elegante color bordo e un papillon.

Personalità[]

Billy è un monello viziato ed è estremamente invidioso di Ben. Ha un complesso di superiorità ed è anche un po' piagnucolone, trova sempre delle scuse quando fallisce o non riesce a risolvere un problema. È molto presuntuoso e non si sofferma troppo a pensare alle conseguenze delle sue azioni.

Billy si mostra anche molto impaziente dato che sovraccarica il telecomando dei robot della Dimensione 12 mentre stavano spostando un oggetto di grandi dimensioni a una velocità per lui troppo lenta.

Il suo ego lo porta ad essere anche egoista, come quando volle rinominare gli Ex-Cattivi in "Billy Billions e amici".

Storia[]

Billy è stato invidioso di Ben durante le scuole medie per via dell'attenzione ricevuta dai loro coetanei al posto suo. Successivamente, nel tentativo di spedire Ben nella Dimensione 12 con un raggio trasportatore dimensionale, Billy finì per mandarci sé stesso per errore (senza che Ben se ne accorgesse nemmeno). A causa dell'effetto di distorsione temporale di quella dimensione, Billy si ritrovò bloccato all'età di 11 anni per il resto della sua vita. Negli anni successivi, riuscì ad ottenere il controllo sui robot Servitori di Computron e ad evadere dalla Dimensione 12.

Tornato sulla Terra, attaccò Ben e Rook col suo nuovo esercito. Dopo aver spiegato loro la sua storia, li colpì con un raggio anti-invecchiamento trasformandoli in bambini. A causa della sua impazienza perse il controllo sui robot e finì per provocare un'invasione dalla Dimensione 12. Con l'aiuto di Ben e Rook, essa venne fermata e Billy fu arrestato dai Risolutori.

In Ex-cattivi, Billy ha collaborato con Kangaroo Kommando e il Capitano Nemesis per sconfiggere Ben e rivendicare il suo posto come protettore di Bellwood. Il nuovo gruppo divenne rapidamente popolare e, grazie ad un video alterato da Billy e alla propaganda di Will Harangue, i membri finirono per diventare i supereroi preferiti della città. Tuttavia, in breve tempo iniziarono a combattere tra di loro e vennero fermati da Ben. Billy rivelò accidentalmente di aver distorto i fatti riguardanti Ben, mandando all'aria la messa in scena che aveva architettato. Si vide costretto a lasciare la città.

Poteri e Abilità[]

Billy ha un intelletto geniale ed è specializzato in robotica. È immune agli effetti del tempo (non può invecchiare) a causa della sua permanenza prolungata nella Dimensione 12.

Attrezzatura[]

Billy ha inventato un raggio in grado di ringiovanire una persona di un imprecisato numero di anni (ha trasformato Ben e Rook in dei bambini), che gli è stata confiscata. Ha costruito poi una pistola a raggi sostitutiva in grado di trasformarsi in una mitragliatrice.

Dispone di un jetpack che usa per volare.

Punti Deboli[]

L'ovvia debolezza di Billy sono il suo enorme ego e la sua eccessiva sicurezza che lo rendono incline a commettere errori. Nonostante il suo intelletto geniale, è limitato dalla forza mentale di un bambino di 11 anni, cosa che lo rende parecchio immaturo.

Apparizioni[]

Curiosità[]

  • Forse è stato Matt Youngberg colui che ha inventato Billy.
  • Lo stile dei capelli di Billy è molto simile a quello di Klarion the Witch Boy della DC Comics.
  • Billy è una parodia di Richie Rich, un bambino molto ricco con il nome che è un gioco di parole inerente alla ricchezza, con la differenza che le loro personalità sono molto diverse (Richie è un ragazzo piuttosto simpatico che aiuta le persone, mentre Billy è un monello con un ego smisurato).
  • Le battute di Billy Billions sono state registrate al telefono poiché Aziz Ansari (il suo doppiatore in lingua originale) non è potuto andare in studio per la sessione di registrazione.
  • Billy è abbastanza simile alla principessa Morebucks di "Le Superchicche": entrambi sono ricchi e viziati e vogliono annientare i protagonisti a causa della loro estrema gelosia.
  • Billy non era a conoscenza che Albedo, Fistrick con la sua banda e i Vreedle avessero commesso dei crimini all'interno e all'esterno del suo edificio finché non notò che la "B" era caduta.
  • Nella linea temporale di Ben 10.000, Billy ha ancora la stessa taglia ma appare più vecchio e rugoso.
  • Il Billy della Dimensione 23 fa parte del consiglio di amministrazione della Ben 23 Inc. e sta crescendo bene.
Advertisement