FANDOM

Bestiale
Bestiale 19
Specie: Vulpimancer
Pianeta: Vulpin
Prima apparizione: SuperBen
Abilità principali: Elevati agilità, sensi dell'olfatto e dell'udito

Bestiale è un Vulpimancer dal pianeta Vulpin .

Ben si trasforma per la prima volta in Bestiale durante l'episodio SuperBen (il primo episodio della serie), quando Ben sta sperimentando i vari alieni dell'Omnitrix.

Aspetto Modifica

Bestiale è un alieno che si posa su quattro zampe, dal folto pelo arancio. I Vulpimancer non hanno occhi, ma possiedono uno sviluppato senso dell'olfatto e dell'udito che sembrano funzionare come un sensore termografo. Avendo le dimensioni simili a quelle umane, i Vulpimancer condividono poche caratteristiche comuni. La loro unica peculiarità comune è la forma del loro corpo, un incrocio tra un leone ed un gorilla. Il Bestiale di Ben 10.000 ha tratti felini maggiormente pronunciati, includendo delle strisce marroni sul dorso ed una coda. Questo assetto fisico unico permette a Bestiale di correre, saltare e arrampicarsi su oggetti ad alte velocità, oltre a renderlo decisamente forte. Provenendo da un pianeta dove regna l'oscurità, Bestiale non ha occhi, essendosi evoluto al punto da poter "vedere" attraverso l'olfatto e l'udito. Dai suoni al calore corporeo, poche cose sfuggono al radar sensoriale di Bestiale. Inoltre, gli aculei sul suo dorso simili a quelli dei porcospini potenziano i suoi sensi, fungendo da ricettori sensoriali finemente sintonizzati. Possono anche servire come armi da difesa o usarli come offensiva lanciandosi contro i suoi nemici. Nella serie originale, Bestiale indossava un collare con il simbolo dell' Omnitrix sulla spalla sinistra di Bestiale, 4 anni, sembrava molto simile al suo io di 10 anni, ma molto più piccolo e sottile. In Ultimate Alien, Bestiale indossava il simbolo dell'Ultimatrix sul petto, aveva la pelliccia più leggera e le labbra arancioni piuttosto che il nero. Tuttavia, aveva le labbra nere nell'introduzione di Ultimate Alien. Bestiale in Ultimate Alien, di 10 anni, era quasi identico alla sua versione di 10 anni nella serie originale, solo con le labbra arancioni piuttosto che nere e il tutore non aveva alcun bianco. Anche il simbolo dell'Omnitrix è stato ricolorato. In Omniverse, Bestiale ha le labbra nere, gli avambracci un po' più grandi e ora indossa un collare verde e bianco che contiene il simbolo dell'Omnitrix. Bestiale in Omniverse, 11 anni, sembra quasi come nella serie originale, con l'eccezione del fatto che il simbolo dell'Omnitrix sul suo tutore sia stato ricolorato di verde.

Abilità Modifica

Bestiale possiede un'elevata agilità e forza fisica, che gli permettono di correre, saltare e arrampicarsi su oggetti ad alte velocità.

Debolezze Modifica

  • Poiché non ha gli occhi, Bestiale ha dei problemi con i movimenti più impercettibili, ed in certe condizioni è incapace di trovare i suoi nemici anche nel caso in cui a Ben capiti di prendere l'influenza contagiando così anche gli altri alieni come è già successo in un episodio della prima serie di Ben 10.
  • Non parla (nella serie originale, mentre in quella di Forza Aliena sì).

Pianeta di provenienza Modifica

Vulpin è un pianeta avvolto nell'oscurità ai confini della galassia, usato come se fosse una discarica intergalattica. L'ecosistema del pianeta è stato avvelenato senza possibilità di rimedio a causa di tutto questo.
Inoltre su Vulpin regna l'oscurità, e per questo i Vulpimancer non hanno bisogno della vista.