Ben 10 Wiki
Advertisement

Benjamin Kirby "Ben" Tennyson, noto anche come Ben 23, è una versione alternativa di Ben Tennyson, eroe della Dimensione 23, apparso per la prima volta nel episodio Negozio 23.

Aspetto[]

Ben 23 sceglie di riflettere la sua quantità di denaro indossando molto oro e accessori. Indossa un gilet nero con tasche blu sulla camicia bianca (che rivela le maniche corte), una cravatta blu, orecchini, pantaloni blu e un medaglione a forma di Omnitrix ("Orologio dell'eroe", come lo chiama Ben 23). Ha l'Omnitrix al polso sinistro e un braccialetto blu al polso destro; ha anche un anello d'oro all'indice della mano destra. A differenza di Ben Prime, Ben 23 ha gli occhi blu anziché verdi e i capelli più lunghi, che coprono l'occhio sinistro. Indossa anche un Bluetooth all'orecchio destro, che usa per parlare con il suo agente, e porta con sé uno smartphone per mandare messaggi.

Personalità[]

In un certo senso, Ben 23 è lo stesso Ben Prime di 10 o 11 anni fa; ma senza nonno Max a guidarlo, Ben 23 non ha imparato che non tutti gli alieni sono malvagi. Per colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa di Max, Ben 23 si è immerso nella fama e nella fortuna.

A differenza del sedicenne Ben Prime, che cerca di non farsi prendere la testa dalla fama (che gli è costata cara diverse volte), Ben 23 è diventato troppo sicuro di sé, arrogante e spericolato. Inoltre, non aveva lo stesso senso del bene e del male e non voleva usare il suo Omnitrix per combattere il crimine o aiutare gli altri in difficoltà.

Nonostante abbia sbloccato circa 50 (si dice 90) alieni sul suo Omnitrix, Ben 23 ne tiene solo 23 in uso costante. Come già detto per la sua versione di Mangiaenergia (aka Uomo-Spina), ogni volta che introduce un "nuovo alieno" al pubblico, smette di usare uno dei suoi precedenti e lo mette in "vault" per tornare in scena in un secondo momento e alimentare la domanda. Ha persino proposto a Ben Prime, su consiglio del suo agente, di formare una squadra.

Dopo aver incontrato la sua controparte dimensionale, che lo indirizza sulla retta via, Ben inizia a comportarsi in modo meno arrogante e più eroico. Su insistenza di Ben Prime, cerca l'Azmuth del suo mondo al posto di nonno Max, sperando di rendere la sua dimensione armoniosa come quella di Ben Prime. Tuttavia, conserva ancora una parte della sua personalità originale e si gode il suo status di celebrità; per un breve periodo dà la priorità ai suoi impegni rispetto a un conflitto interdimensionale che avrebbe potuto distruggere la sua linea temporale.

Abilità[]

Ben 23 possiede un Omnitrix con una combinazione di colori blu/oro (che riflette il verde/nero del Ben Prime di 11 anni o il verde/bianco del Ben Prime di 16 anni).

Debolezze[]

L'abilità in battaglia di Ben 23 è quasi interamente autodidatta. Come Ben Prime quando era più giovane, Ben 23 tende a combattere in modo sconsiderato di fronte alla gente e spesso non ha alcuna strategia quando combatte i suoi nemici.

Ben 23 ha paura delle signore del meteo dei notiziari locali.

Curiosità[]

  • E' il primo personaggio apparso di un' altra dimensione.
  • Ben 23 non ha ancora sbloccato nel suo Omnitrix: Pinnajet, Alienics.
  • Ben 23 non sembra avere molti nemici. Ad esempio, non ha ancora incontrato nemici come Vilgax o i Vreedles.
  • Derrick J. Wyatt sperava che Ben 23 fosse il tipo di persona che avesse un account TikTok.
Advertisement