Ben 10 Wiki
Advertisement

Ben 10: Ultimate Alien: Cosmic Destruction è un videogioco che coinvolge Ben che viaggia in luoghi iconici del mondo reale alla ricerca delle parti di un antico artefatto Galvan chiamato Potis Altiare per salvare la Terra dalla distruzione totale da parte di un malvagio To'kustar.

Retro della copertina[]

DIVENTA "ULTRA"!

CONTROLLA BEN E SUO NUOVO ULTIMATRIX PER SBLOCCARE LE POTENTI VERSIONI "ULTRA" DEGLI ALIENI CLASSICI E SCATENARE IL POTERE DI ALIENI TOTALMENTE NUOVI!

Esplora Parigi, Tokyo, la Cina, Roma e altre fantastiche località in ogni parte del mondo.

Massima fedeltà alla serie TV, con gli stessi doppiatori ed effetti sonori, e una nuova trama ideata dagli autori originali!

Trama[]

Il gioco parla di come Ben debba viaggiare per il mondo per luoghi come Tokyo, Parigi e Roma per cercare antichi artefatti della razza galvanica, necessari per salvare il mondo ancora una volta da Albedo trasformato in Gigante.

Gameplay[]

In questo gioco Ben ha a disposizione sedici alieni tra normali e Ultra. Le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 a differenza delle altre hanno a disposizione un alieno unico che cambierà a seconda della piattaforma: 2x2 per la prima, Tigre per la seconda. Inoltre, il gioco introduce la nuova funzione "Quick Switch" che permette al giocatore di cambiare velocemente alieno e include eventi in cinematica "Quick Time" che guidano i giocatori nei confronti contro i boss e nella risoluzione degli enigmi.

Trucchi[]

Dal menù principale, selezionare "Trucchi" ed inserire le seguenti parole per sbloccare l'effetto desiderato

  • cash Ottieni 1 milione di soldi DNA
  • hard I nemici ricevono un danno moltiplicato per 2, mentre il giocatore riceve un danno dimezzato!
  • energy Si rigenera la barra dell'energia
  • health Si rigenera la barra della salute
  • levels Sblocca tutti i livelli
  • classic Sblocca la forma aliena "Dueperdue" (solo PS3)
  • primus Sblocca la forma aliena "Tigre" (solo Xbox 360)
  • upgrade Aggiorna ogni forma aliena al massimo

Errori[]

  • Quando alcuni alieni interagiscono con interruttori o altri oggetti, in realtà non toccano l'interruttore/oggetto, ma l'interruttore/oggetto si muove.
  • Quando Vortice si libra, i suoi occhi sono bianchi.
  • A volte, quando Vortice atterra e viene colpito dai nemici, ha sette braccia/piedi.
  • Se il giocatore salta usando Gelone e inizia a tirare pugni rapidamente, le sue ali non si chiudono finché non smette di tirare pugni o non li tira abbastanza velocemente.
  • Sul DS, mentre si sceglie una forma aliena, si apre solo il centro del quadrante Ultimatrix.
  • Sulla PSP, nella cutscene in cui Ben incontra Enoch, alla fine in cui Ben dice "Sì, sì, bla bla bla... È l'ora dell'eroe!" e tende la mano verso l'Ultimatrix, a volte viene mostrato l'Omnitrix.
  • Nel livello Le catacombe, durante l'incontro con Enoch, se il giocatore va forzatamente all'altra estremità del Colosseo senza combattere i nemici usando la pietra circolare, il gioco si blocca e non avanza. Anche se il giocatore abbatte i tre pilastri, Enoch non scende e rimane lì senza rilevamento delle collisioni. Questo è stato testato solo sulla versione PSP.
  • Su Wii, quando il giocatore non riesce a completare lo stage Castello dei Cavalieri Immortali una volta sui ponti mobili, la seconda volta che Ben appare nel checkpoint, il blocco metallico non scompare, ma Ben riesce ad attraversarlo facilmente.
  • Le bestie Havoc sono chiamate erroneamente "bestie Orf".
    • Le Bestie Org Wigzelian sono chiamate erroneamente "Bestie Havoc".
    • Gli sgherri di Vulkanus sono denominati erroneamente "alieni criminali" insieme alla loro classe di nemici.
  • Durante la scena del notiziario speciale, l'elettricità di Anfibio Fulminante è gialla.
  • Nel livello La grande muraglia della versione PS3, il giocatore può cadere nel pavimento senza motivo e continuare a cadere senza morire. Questo costringe il giocatore a resettare il gioco.
  • Nel livello Foresta amazzonica delle versioni per console, quando il giocatore cade in acqua, non c'è più acqua in superficie.
  • Ultra Eco Eco ha 5 dita anziché 4.
  • Quando Omosauro combatte contro Gigante cattivo, i suoi occhi sono bianchi finché non cade in acqua.
  • Durante la battaglia del boss finale, Gigante è molto più alto del ponte vicino, ma nelle scene tagliate è alto circa un quarto del ponte.
  • Il raggio cosmico di Gigante viene mostrato verde invece che blu chiaro.
  • Kraab è scritto erroneamente "Krabb" nei titoli di coda.

Continuità[]

  • In una conversazione tra Gigante cattivo e Sifone, i due parlano della distruzione del pianeta nano Plutone, un evento che ha avuto luogo nell'episodio Alienics.
  • In una scena tagliata, Ben menziona il suo teletrasporto a Primus in Primus.
  • Alla fine del gioco, Albedo fa riferimento al momento in cui Ben ha ordinato all'Omnitrix di autodistruggersi nell'episodio La battaglia finale: Parte 2.

Curiosità[]

  • Le forme Ultra non sono sbloccabili; il giocatore può impersonarle solo in determinati livelli. Nella versione DS, tuttavia, quando il giocatore accumula il contatore, l'alieno diventa ultra per un'esplosione di potenza che provoca molti danni a tutti i nemici sullo schermo, oppure se si tratta di un alieno senza ultimate, farà un'esplosione di potenza.
  • All'interno del museo sono presenti diversi cimeli dei Cavalieri Immortali, come armature, scudi, arazzi e gli stemmi dell'infinito.
  • Nel museo, dopo aver sconfitto i fratelli Vreedle, c'è una statua di un Vaxasauriano che tiene in mano un anello. La stessa statua si trova a Terradino in Vilgax Attacks.
    • Nello stesso luogo sono esposte due spade all'interno di pietre che ricordano Excalibur. Tra i vari ritratti, uno sembra essere quello di uno stregone, presumibilmente Merlino.
  • Ultra Rotolone è l'unico alieno ultra non giocabile in questo gioco.
  • Anche se Cromoraggio non è un alieno giocabile nel gioco, il suo ologramma può essere visto brevemente nella cutscene tra il livello 7 e 8.