Ben 10 Wiki
Advertisement

Ben 10: Alien Force: Vilgax Attacks è il secondo videogioco di Ben 10: Forza Aliena.

Trama[]

La storia inizia con Vilgax che invade la Terra con un gigantesco Proiettore del Vuoto Totale. Le forze combinate dei prigionieri del Vuoto Totale e dell'esercito di Vilgax sono troppo per Ben, Kevin e Gwen e, per complicare ulteriormente le cose, alcune delle forme aliene di Ben diventano impossibili da selezionare per troppe trasformazioni veloci. Per aiutarli a salvare la Terra, Paradox spedisce il trio indietro nel tempo per impedire a Vilgax di impossessarsi di una fonte di energia per il suo Proiettore del Vuoto Totale. Con l'aiuto di Nonno Max e di Nave, la squadra viaggia attraverso la galassia per vanificare il piano malvagio di Vilgax prima che lui possa raccoglierne i frutti.

Personaggi giocabili[]

Su tutte le piattaforme[]

Solo su DS[]

Personaggi non giocabili[]

Alieni giocabili[]

Tutte le piattaforme[]

Solo Wii, Xbox 360, PS2 e PSP[]

Solo DS[]

Alieni non giocabili[]

Boss[]

Tutte le piattaforme[]

Solo Wii, Xbox 360, PS2 e PSP[]

Livelli[]

  • Bellwood
  • Vulpin
  • Terradino
  • Encephalonus IV
  • Anur Phaetos (solo Wii, PS2, PSP and Xbox 360)
  • Mortoesi
  • Vuoto Totale
  • Bellwood ritorno

Gameplay[]

Per la maggior parte, il gameplay attraverso i sette mondi inclusi è un equilibrio di azione e risoluzione di enigmi che ruota attorno alle abilità delle forme aliene di Ben. Ad esempio, Ben potrebbe aver bisogno di trasformarsi nella sua forma Omosauro per sfondare le porte, o usare la sua forma Fangofiammante per accendere sostanze infiammabili. Ogni forma ha diverse combinazioni e attacchi speciali che può eseguire, e Ben può sbloccare nuove abilità sconfiggendo i nemici e raccogliendo sfere di energia incandescente. Tuttavia, c'è un elemento di gioco di cui i giocatori dovrebbero essere consapevoli: l'uso delle abilità innate di una forma drena energia dal misuratore Omnitrix di Ben, impedendo loro di essere continuamente utilizzati fino a quando il contatore non può ricaricarsi. Di conseguenza, i giocatori dovranno concentrarsi sulle combo e salvare i loro attacchi speciali per finire i colpi invece di brandirli costantemente in battaglia.

Codici trucchi e sbloccabili DS[]

Solo Wii, PS2, Xbox 360 e PSP[]

Metti in pausa il gioco e inserisci i seguenti codici nel menu Trucchi per ottenere l'effetto desiderato:

  • xlsmoothy
  • herotime
  • everythingproof
  • portal
  • hud
  • generator
  • primus
  • vilgaxmaster (solo PSP)

Solo DS[]

  • Albedo Sconfiggi Albedo nella modalità più difficile
  • Hard mode Batti l'area una volta
  • Hardest mode Batti il gioco una volta
  • Lupus Feralis Sconfiggi Darkstar in modalità Pazzo
  • Mr. Smoothy Sconfiggi Mr. Smoothy in modalità Pazzo
  • Master Control Batti il gioco una volta

Curiosità[]

  • Anche se Ben, Gwen e Kevin hanno impedito a Vilgax di ottenere un nucleo di energia, è stato comunque in grado di attivare il proiettore del Vuoto Totale e liberare tutti i mostri.
  • In "Info Risolutori" della versione DS, molti dei personaggi hanno la specie sbagliata o il pianeta natale elencato per loro:
    • Il mondo natale di Alienics è elencato come Zvezda invece della Fucina della Creazione. Questo è stato successivamente retconnato.
    • Kevin è un umano proveniente dalla Terra, invece di un ibrido umano/osmosiano.
    • Cromoraggio proviene da MorOtesi (che è anche un livello in questo gioco), questo era prima che fosse retconnato per essere il campione di DNA di Sugilite da Petropia.
    • La specie di Incantatrice è elencata come "sconosciuta", ma è solo un umano.
    • La specie dei fratelli Vreedle è elencata come "sconosciuta", quando il nome è Vreedle.
  • Nel gioco, quando gli alieni pronunciano i loro nomi, suonano allo stesso modo del giocattolo Ultimate Omnitrix, tranne che per Rotolone che suona come ha fatto nell'episodio originale di Ben 10, Ben e Gwen guerrieri sumo quando ha detto dopo aver ottenuto l'icona di Rotolone, "stile Rotolone!".
  • La versione DS del gioco è stata citata in Il ritorno di Ben 10.000, riferendosi specificamente al fatto che, in una linea temporale alternativa, Albedo è stato intrappolato sotto forma di Alienics per un anno (cosa che sarebbe stata impedita nella linea temporale principale dal failsafe Ben se Kevin avesse messo le mani sull'Omnitrix/Ultimatrix).
  • Questo gioco ha un gameplay simile a Ristar, in cui l'eroe principale va su sei pianeti (senza contare la Terra) e combatte i cattivi prima di combattere il cattivo principale, che vuole il potere per conquistare l'universo.
  • Nel livello Bellwood, quando entri in un ascensore, verrà riprodotto un remix del tema della serie originale.
  • Nella versione PSP del gioco, il Mutante di Albedo è identico a quello di Ben.
  • Nella versione DS, il suono che si sente quando si raccoglie un distintivo dei risolutori è lo stesso di quello che si sente quando si raccoglie una carta Sumo Slammer in Ben 10: Protector of Earth, e le trasformazioni di Ben durante le cutscene hanno lo stesso suono della serie originale.
  • Stranamente, il doppiatore di Cooper; Corey Padnos, non è accreditato nel gioco.
  • La versione DS è un gioco platform 2d simile ai precedenti giochi Ben 10 DS, e ha molte differenze.
Advertisement