Ben 10 Wiki
Advertisement

Ben 10: Omniverse 2 è un videogioco d'azione sviluppato dalla High Voltage Software e 1st Playable Productions e pubblicato dalla D3 Publisher nel novembre 2013 per le console PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo 3DS e Wii U. Fa parte della serie di videogiochi ispirati al cartone animato Ben 10 ed è il seguito di Ben 10: Omniverse.

Trama[]

Gli Incursiani hanno invaso la Terra, e Ben è creduto scomparso da tutti ma fortunatamente grazie ad Azmuth riesce a salvarsi ed è pronto per sventare la minaccia degli Incursiani guidati da Attea e del suo alleato, il Dr. Psycho.

Modalità di gioco[]

Nelle versioni per console Wii, Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360 gli alieni sono divisi in 3 classi:

  • Pesante: Gli alieni grossi sono più lenti ma forti per distruggere ostacoli grandi.
  • Media: Sono in grado di fare un attacco da lontano per colpire oggetti in movimento o guardie in fuga.
  • Leggera: Sono le più veloci delle altre classi ma di conseguenza anche le più deboli in combattimento.

Caratteristiche[]

  • Impersona i personaggi preferiti della serie, tra cui Ben, Rook e gli alieni dell'Omnitrix nella modalità multigiocatore.
  • Il gioco di Ben 10 più veloce di sempre! Correte contro il tempo e fate in modo che ogni azione conti nelle nuovissime sequenze di inseguimento. Fai più corse contro una missione per sbloccare nuovi potenziamenti e nuove aree a ogni corsa.
  • Combatti contro gli Incursiani in una nuova storia creata dagli sceneggiatori della serie TV.
  • Potenziamenti alieni! L'Omnitrix ora seleziona gli alieni in base alla classe, consentendo ai giocatori di memorizzare i loro alieni preferiti in base alle dimensioni e alla velocità e di selezionarli al volo in base alle necessità.
  • Una trama tutta nuova - Combattete contro gli Incursiani in una trama tutta nuova creata dagli autori della serie TV di Cartoon Network, ricca di azione.
  • Gioca nei panni dei personaggi preferiti della serie - Porta Ben e il suo gruppo di alieni dell'Omnitrix in battaglia contro un assalto di nemici feroci in una modalità multigiocatore cooperativa.
  • Nuove forme aliene da scoprire - Unisciti alla lotta con 10 forme aliene su console e 17 su Nintendo 3DS™, tra cui Gelone, Bullfrag, Tigre, Mangione e altre ancora, ognuna con un proprio ruolo nel combattimento e nel platforming.
  • Potenziamento degli alieni! - L'Omnitrix ora seleziona gli alieni per classe sulla console, consentendo ai giocatori di memorizzare i loro alieni preferiti in base a dimensioni e velocità e di selezionarli al volo in base alle necessità.
  • Lotta contro gli Incursiani - Combatti contro l'esercito degli Incursiani con un sistema di combattimento aperto basato su combo che consente ai giocatori di eseguire attacchi multi-alieni e una potente mossa finale combo nel gioco Ben 10 più veloce di sempre.

Personaggi[]

Giocabili[]

Non giocabili[]

Alieni[]

Nemici[]

Boss[]

Nemici[]

Solo 3DS[]

  • Thunderpig
  • Bruizer Mech
  • Rospo Bullo
  • Ninja
  • Gadgeteer
  • Gadget vespa
  • Illuminatore
  • Mech Saltatore
  • Drone di sicurezza

Trucchi solo per PS3, Wii, Wii U e Xbox 360[]

  • XLR8, Super Insetto, Fangofiammante, Astrovolante - Migliora al massimo Astrovolante
  • Planetario, Dueperdue, Super Insetto, Bullfrag - Migliora al massimo Bullfrag
  • Costruttore, Gelone, Rotolone, Fangofiammante - Migliora al massimo Fangofiammante
  • Dueperdue, Bullfrag, Astrovolante, Planetario - Migliora al massimo Planetario
  • Rotolone, Planetario, XLR8, Dueperdue - Migliora al massimo Dueperdue
  • Super Insetto, Astrovolante, Gelone, XLR8 - Migliora al massimo XLR8
  • Gelone, Fangofiammante, Dueperdue, Costruttore - Migliora al massimo Costruttore
  • Bullfrag, Dueperdue, Super Insetto, Rotolone - Migliora al massimo Rotolone
  • Fangofiammante, Costruttore, Planetario, Gelone - Migliora al massimo Gelone
  • Astrovolante, XLR8, Costruttore, Super Insetto- Migliora al massimo Super Insetto

Continuità[]

Questo gioco si svolge tra Le rane da guerra (prima parte) e Le rane da guerra (seconda parte), dopo che Azmuth ha salvato Ben. Mostra come Ben ha ottenuto Bullfrag ed è andato sotto copertura.

Errori[]

  • Sulla copertina, l'uniforme Incursiana di Bullfrag presenta una grande striscia grigia che ricorda il suo abbigliamento abituale.
  • Nella versione 3DS del gioco, Dueperdue ha un simbolo Omnitrix in più sulla spalla.
  • Nella versione 3DS, la maglia di XLR8 nella sua icona è colorata di bianco.
    • L'icona sullo schermo inferiore è quella di XLR8 undicenne.
  • Nella versione 3DS, Vomito ha l'Omnitrix sul braccio destro invece che sulla pancia.
    • L'icona sullo schermo inferiore è quella di Vomito undicenne.

Curiosità[]

  • E' il secondo videogioco principale della serie Ben 10 ad essere doppiato in italiano.
    • I doppiatori sono quelli della serie TV.
  • Ben 10: Omniverse 2 si basa sul terzo arco narrativo della serie.
  • Nella versione 3DS del gioco, il Cattivone che il giocatore combatte può sparare laser dagli occhi.
  • Questo gioco ha il minor numero di boss e nemici da combattere tra tutti i giochi di Ben 10.
  • Questo è l'ultimo videogioco di Ben 10 per console pubblicato da D3Publisher.
  • È l'unico gioco per console compatibile con l'Omni-Link Omnitrix.
Advertisement