Ben 10 Wiki
Advertisement

Ben 10: Galactic Racing è un gioco di corse basato su Ben 10: Ultimate Alien.

Descrizione[]

È una corsa galattica fino al traguardo quando Ben, Kevin e dodici dei suoi eroi alieni partecipano a un Gran Premio Galattico interplanetario in Ben 10: Galactic Racing, un nuovo gioco ricco di azione ora disponibile per PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox 360, Nintendo DS, Nintendo 3DS e Nintendo Wii.

Caratteristiche[]

  • Corse frenetiche ambientate nell'universo di Ben 10 e basate sulla serie televisiva di successo di Cartoon Network.
  • Gareggiate su oltre 30 kart diversi e 25 impegnativi tracciati da gran premio distribuiti su 5 pianeti ambientali dell'universo di Ben 10.
  • 15 personaggi che i giocatori possono impersonare, tra cui eroi come Ben, Kevin e 10 delle forme aliene più popolari di Ben.
  • Tutti i personaggi possono ottenere speciali potenziamenti Omni-Node con diverse abilità basate sugli alieni, tra cui una mossa Ultra che scatena una spinta di velocità e potenza super-caricata, in grado di cambiare la gara, in base alle abilità del personaggio.
  • Derapate e acrobazie a mezz'aria che aumentano l'emozione della gara e potenziano gli attacchi e le difese specifiche del personaggio.
  • Il nuovo eroe alieno Scattofelino fa il suo debutto nel videogioco su tutte le piattaforme.
  • Le modalità per giocatore singolo e multigiocatore includono: Gara singola, Gran Premio Galattico, Corse a cronometro, Circuito Corto e Duello (solo multiplayer).
  • Multigiocatore a schermo diviso su Wii, Xbox 360 e PS3; è supportato il multigiocatore ad hoc su 3DS, NDS e PS Vita.

Modalità di gioco[]

  • Gran Premio Galattico - Gareggia in diversi Gran Premi su più piste per sbloccare personaggi e vincere trofei.
  • Circuito Corto - Gareggia in un circuito personalizzato composto da tre tracciati.
  • Gara singola - Gareggia su qualsiasi tracciato.
  • Corse a cronometro - Batti i tempi stabiliti da qualsiasi giocatore e dal gioco per sbloccare i kart.
  • Duello - Tre giochi bonus.
    • Ultra Alienazione - Piazza le trappole Omni-Node e scontrati con i corridori per ottenere punti in un tracciato arena.
    • Omni-Tag - Ottieni il distintivo dell'idraulico e guida attraverso i cancelli per ottenere punti in un tracciato dell'arena.
    • Ultra Eliminazione - Gareggia su qualsiasi tracciato mentre un orologio fa il conto alla rovescia. Al termine, l'ultimo classificato viene eliminato.
  • Multyplayer- Gioca a Corto circuito, Gara singola e Showdown con un massimo di quattro giocatori. Le partite multigiocatore non contano per gli obiettivi.

Corridori[]

Solo console[]

Solo DS[]

Personaggi non giocabili[]

Circuiti[]

  • Chance del Novizio
    • Pizzo della Tormenta
    • Curvone d'Acqua Salata
    • Tunnel Tossici
  • Giungla Ghiacciata
    • Strada di Ghiaccio
    • Via della Trivella
    • Corsa nella Giungla
  • Deserto Umido
    • Cascate di Itticus
    • Sfida del Rottame
    • Dimensione Demenza
  • Principio Vuoto
    • Gola dei Galvan
    • Tundra delle Maree
    • L'Agitatore
  • Vuoto Vulcanico
    • Caldera di Codon
    • Macerie macerate
    • Fuga dal Nulla
  • Distesa di Ghiaccio
    • Antro dei Salti Gelati
    • Cavalcatore di Onde
    • Brutta Svolta
  • Circuito infinito
    • Pendio di Codon
    • Valle Necrofriggian
    • Sfida dei Guardiani
  • Primus Dominus
    • La strada del Fango
    • Centro del Vortice
    • Strada del Caos
    • Fucina di Azmuth

Trucchi e sbloccabili[]

  • Kinecelarator
    • Da sbloccare con il codice: Ben, Scimparagno, Kevin, Ultra Eco-Eco
  • Carro al plasma
    • Batti Tundra delle Maree in Corsa a Cronometro
  • Autocarro Vreedle
    • Batti Macerie Macerate in Corsa a Cronometro
  • Vecchia Ragazza (erronea traduzione per la Vecchia Carretta)
    • Batti Valle Necrofriggian in Corsa a Cronometro
  • Nave
    • Vinci Centro del Vortice in Corsa a Cronometro
  • Nave dei Risolutori
    • Vinci Fucina di Azmuth in Corsa a Cronometro

Curiosità[]

  • Questo è il primo videogioco di Ben 10:
    • che è un gioco di corse
    • per PSvita e 3DS
    • senza Gwen
  • I titoli di coda dedicano il gioco a Dwayne McDuffie.
  • Zs'Skayr ha la citazione di Gelone "That's cold, man!", anche se con la sua voce.
  • Tecnicamente, sia Zs'Skayr che Pelledoca sono giocabili.
  • L'obiettivo "Nel Vortice", chiamato in originale "Terraspin Me Right Round" è un riferimento alla canzone You Spin Me Round (Like a Record) dei Dead or Alive.
    • Infatti in italiano nella descrizione dell'obiettivo è recitato Hai fatto girare qualcuno su se stesso" proprio per citare la canzone.
  • Alcune copie in edizione speciale della versione DS sono state fornite con un'action figure di Tigre fosforescente in omaggio.

Caratteristiche del gioco[]

  • Se il giocatore preme il pulsante di accelerazione subito dopo che il narratore dice "2", ottiene una rapida accelerazione. Tuttavia, se il giocatore accelera un po' prima di quanto indicato, il suo kart si blocca per circa 2 secondi. Questa strategia è identica a quella della "partenza a razzo" dei giochi di Mario Kart.
  • Sulle console e sul 3DS, il gioco sceglie a caso l'alieno in cui Ben deve trasformarsi, mentre nella versione DS è il giocatore a sceglierlo.
Advertisement