Ben 10 Wiki
Advertisement

Ben 10: Alien Swarm è il secondo film live-action basato sulla serie Ben 10 e l'adattamento live-action di Ben 10: Forza Aliena.

Sinossi[]

Il film si apre con Ben, Gwen e Kevin che stanno negoziando con un gruppo di commercianti del mercato nero, che stanno tentando di vendere loro nanotecnologia aliena. Una di loro si rivela essere Elena, un'amica d'infanzia di Ben e Gwen, nonché figlia di un Risolutore. Elena spiega che aveva organizzato i negoziati per attirare Ben fuori e spiega che suo padre è stato rapito e che ha bisogno del loro aiuto. Proprio quando Ben accetta di aiutarla, i Nanochip prendono improvvisamente vita, controllati da un uomo misterioso nascosto tra le travi. Kevin lo etichetta immediatamente come una doppia croce, anche se Elena insiste sul fatto che non è responsabile di questo. Mentre gli spacciatori fuggono, Ben si trasforma in Gelone, tentando di trasformarsi in Scimparagno, e scaccia l'intruso. Elena fugge nella confusione, giustificando ulteriormente i sospetti di Kevin. Ben, tuttavia, non è così facilmente convinto.

Arrivati al loro quartier generale sotto l'officina di riparazione auto Bellwood, il trio, insieme a Max, studia i chip, scoprendo che sono un ibrido di componenti organici e tecnologici. Elena, dopo aver seguito il trio, irrompe; Max le ordina di andarsene, spiegando che il padre di Elena, Victor Valadis, è stato congedato con disonore dopo aver rubato i chip originali. Ben si rifiuta di credere che Elena sia come suo padre, e rompe i ranghi per aiutarla.

Mentre Max è via, Gwen e Kevin hackerano i file del computer relativi a Victor Valadis, e scoprono un video di Max che interroga Victor, in cui Victor insiste sul fatto che "l'Alveare", la mente e l'intelligenza dietro i chip, sta arrivando per conquistare il pianeta. Rendendosi conto che la rabbia di Max verso il tradimento di Victor potrebbe offuscare il suo giudizio, Gwen e Kevin decidono di aiutare anche Ben.

Nel frattempo, Ben ed Elena arrivano al vecchio laboratorio di Victor. È stato eliminato dall'Alveare, ma hanno lasciato dietro di sé gli slittamenti dell'ordine di Ship-It. Altri file rimanenti nell'ufficio indicano che Victor stava studiando e aggiornando i chip, e una foto indica che Elena è vicina alla persona che li controlla. Un gruppo di persone sotto il controllo dei chip attacca Ben ed Elena. Ben cerca di trasformarsi in uno dei suoi alieni, ma poiché l'Omnitrix sta scansionando i Nanochip, non è in grado di trasformarsi, costringendo lui ed Elena a ritirarsi. Si dirigono verso l'edificio Ship-It per indagare ulteriormente.

Gwen e Kevin, avendo raggiunto per primi l'edificio, sono troppo tardi per fermare la distribuzione dei chip. Invece, vengono accolti da uno dei Ship-It "Cap Diamant" (impiegati principali), che è anche posseduto dai chip. Dirige uno sciame di chip per attaccare Gwen e Kevin, che alla fine distrugge l'auto di Kevin dopo un lungo inseguimento. Ben, dopo aver sentito il trambusto e averli seguiti, si trasforma in Omosauro per sconfiggere lo sciame, demolendo completamente l'auto di Kevin nel processo, facendo impazzire Kevin come al solito.

Quando tornano al quartier generale, i chip sono stati diffusi in tutto il mondo e ora hanno raggiunto numeri nell'ordine dei milioni. Il gruppo deduce che ci deve essere una regina che controlla l'Alveare, e distruggendola, probabilmente distruggeranno anche i chip. Durante la loro ricerca della regina, tuttavia, uno dei chip prende il sopravvento su Max. Mettendo insieme, il gruppo nota un'anomalia nella distribuzione dei chip; mentre i centri abitati del mondo sono tutti infetti, il relativamente remoto Barren Rock, Missouri, ha la più alta concentrazione. La città ospita la sede centrale di Ship-It. Con l'auto di Kevin fuori uso, Kevin rivela di aver costruito una seconda auto per Ben come regalo di compleanno. Kevin si rifiuta di lasciare che Ben guidi la macchina, ma Ben minaccia scherzosamente di gettare l'auto in pasto ad Omosauro.

Infiltrandosi nella fabbrica, il gruppo scopre che la regina ha infettato il padre di Elena, il cui corpo viene utilizzato per produrre in serie le patatine. Ben usa l'Omnitrix per trasformarsi in un nuovo alieno che chiama "Nanomech", ma prima che potesse trasformarsi in esso, è stato invece rimpicciolito come umano. Poi nota i piedi giganti di Kevin e Gwen di fronte a lui. Gwen inizia a rottamare il suo gigantesco piede pesante sul pavimento che provoca un forte suono di graffio che mostra l'enorme differenza di dimensioni e massa tra Gwen e ora suo cugino rattrappito. Ben si rende conto di essere piccolo poi dopo pochi secondi si trasforma finalmente in Nanomech, che è stato creato scansionando il DNA dei chip nel corso del film. Entra nel cervello di Victor e combatte la Regina mentre Gwen, Kevin ed Elena combattono i droni. Dopo un'estenuante battaglia, Nanomech distrugge la Regina e quindi la totalità dei chip, liberando tutti dal loro controllo.

In seguito, Max, dopo essersi scusato personalmente con Victor, decide di ritirarsi e lasciare la sua posizione di leader a Ben, ma Ben si rifiuta di permettergli di farlo. Kevin allora chiede indietro le chiavi, ma Ben gli dice che d'ora in poi guiderà. Il film termina con Ben, Gwen, Kevin ed Elena che tornano a casa.

Eventi degni di nota[]

  • Ben e la banda incontrano Elena, cercando il loro aiuto.
  • Ben ottiene un nuovo campione di DNA (Nanomech).
  • Ben riceve il Mark 10 come regalo di compleanno da Kevin.
  • Viene rivelato che l'Omnitrix può creare una specie aliena.

Nominations[]

Ben 10: Alien Swarm è stato nominato per il Primetime Emmy nel destinatario Outstanding Special Visual Effects for a Miniseries, Movie or a Special, il VES Award nella categoria Outstanding Visual Effects in a Broadcast Miniseries e il Movie or a Special and Excellence in Production Design Award in oggetto Television Movies or Mini-Series.

Continuity[]

Il film si svolge tra le stagioni 1 e 2 di Forza Aliena.

Curiosità[]

  • Il tema di apertura di Forza Aliena non è mai stato citato nel film, a differenza del film live-action della serie originale.
  • Anche se è servito come film per la televisione con uscita casalinga sei giorni dopo la trasmissione originale, Alien Swarm ha avuto una distribuzione cinematografica limitata in Australia.
  • Un romanzo tie-in cinematografico è stato autorizzato da Tracy West, pubblicato da Scholastic e pubblicato nello stesso anno. Questo include anche un poster che utilizza il primo logo del film.
  • Questo film si svolge a febbraio.
  • A differenza del cartone animato, Omosauro non parla in questo film, poiché emette solo grugniti realistici e suoni ruggenti.
  • Il filmato di tre anni prima di oggi che mostra l'interrogatorio di Max su Victor è datato 22 settembre 2006, indicando che il film, e per estensione, Forza Aliena, si svolge nel 2009. Tuttavia, la serie non si svolge in nessun anno specifico.
  • Il film era in lavorazione già il 26 agosto 2008.
  • La troupe della serie ha parlato con la troupe del film durante la produzione. Glen Murakami in particolare ha lavorato a stretto contatto con loro.
  • La giacca di Ben è stata realizzata dalle stesse persone che hanno realizzato altri oggetti di scena cinematografici, ed è costata migliaia di dollari. Ce n'erano due fatti. Ryan Kelley rimpiange di non aver rubato la giacca finché ne aveva la possibilità.
  • Sono stati realizzati dieci oggetti di scena Omnitrix ricalibrati, e tutti sono stati rotti alla fine delle riprese del film.
  • C'erano altri sequel cinematografici pianificati, ma alla fine non sono mai stati realizzati.
  • Durante le riprese, Ryan Kelley e Nathan Keyes stavano uscendo nella macchina di Kevin quando uno scuolabus pieno di bambini piccoli si fermò accanto ad esso. I bambini hanno visto la macchina e si sono emozionati. Ryan e Nathan, in costume, sono scesi dall'auto, il che ha reso i bambini ancora più eccitati.
Advertisement