Ben 10 Wiki
Advertisement

Benjamin "Ben" Kirby Tennyson, soprannominato Ben 10.000, è uno dei possibili futuri di Ben Tennyson, ambientato 20 anni dopo il periodo di Ultimate Alien.

Aspetto[]

Ben 10.000 è piuttosto alto, ha una corporatura spessa e muscolosa e sfoggia una barba folta. I suoi capelli sono pettinati a sinistra e indossa un abbigliamento aderente personalizzato: consiste in una maglietta scura a collo tondo color grafite con un disegno a clessidra bianco personalizzato al centro. La maglietta è infilata nei pantaloni verdi tirati su fino alla vita, una cintura con diverse tasche e stivali neri alti fino ai polpacci con cinturini marroni.

Personalità[]

Rispetto al Ben 10.000 della Serie Originale, questo è molto più simile a Ben Prime. È presuntuoso e rilassato per essere un adulto e tende a scherzare, anche quando combatte. Si sente facilmente pieno di sé e ama l'attenzione.

Storia[]

Background[]

Come eroe professionista, Ben ha vissuto molte più avventure rispetto ai suoi 16 anni. Durante questo periodo, ha acquisito più poteri per dimostrare la sua reputazione e ha imparato a usare la magia nella sua forma umana da sua cugina Gwen.

Alla fine Ben ha sbloccato la sua più grande trasformazione: una forma Ultra per la sua forma umana, nota come Ultra Ben. Dopo aver scoperto questa trasformazione, Ben 10.000 non ha avuto bisogno di trasformarsi fisicamente in nessuna delle sue forme aliene per anni. Sebbene potesse ancora trasformarsi in alieni normali e Ultra, preferiva usare Ultra Ben per avere un accesso più rapido ai poteri degli alieni in combattimento.

A un certo punto, Ben 10.000 è stato il Presidente della Terra e ha sconfitto la terza invasione Vilgaxiana durante il suo mandato. Alla fine gli succedette Gwen.

Ultimate Alien[]

Ben 10.000 è apparso per la prima volta in Il Ritorno di Ben 10.000, dove ha combattuto contro Eon e i suoi servitori nel suo quartier generale. Sconfisse facilmente i servitori come Ultra Ben usando i poteri di Ultra Omosauro, Arctiguana e Inferno. Quando Eon stesso ha tentato di colpirlo con un raggio temporale, Ultra Ben ha risposto usando i poteri di Raggiotempo e lo ha fatto uscire dalla sua linea temporale.

Avvicinato dal Professor Paradox, Ben 10.000 si ricordò che Eon viaggiava attraverso il tempo incrociato e sospettò che Eon volesse mandarlo indietro nel tempo di 20 anni fino all'epoca di Ultimate Alien. Quando Paradox lo confermò, i due arrivarono nel passato poco dopo che l'attuale Gwen aveva usato un incantesimo sulle Mani di Armageddon. Quando Ben 10.000 si presentò, il Kevin del presente lo scambiò per un altro Ben 10.000 prima di essere corretto.

Poteri ed abilità[]

Ben 10.000 è incredibilmente abile nel combattimento corpo a corpo e nelle arti marziali, riuscendo a respingere facilmente diversi servitori di Eon senza l'aiuto dei suoi poteri.

Ben 10.000 ha riflessi potenziati, come dimostrato quando ha evitato per un soffio di essere colpito dal raggio temporale di Eon.

Ben 10.000 ha una memoria eidetica potenziata, in quanto è in grado di ricordare con precisione anche conversazioni di anni fa.

Ben 10.000 ha imparato "qualche trucco" da Gwen, come dimostra quando, nella sua forma Ultra Ben, lancia l'incantesimo Contego che crea un muro magico fatto di mana per proteggersi dall'esplosione di energia temporale di Eon.

Ben 10.000 sembra avere una buona conoscenza dell'Ultimatrix, dato che è stato in grado di ripristinare Gigante, Fangofiammante e Ultra Fangofiammante dopo che erano stati distrutti, sbloccando al contempo diversi nuovi alieni a cui il suo sé adolescente non aveva ancora accesso. Conosce anche il codice del Master Control, anche se si è rifiutato di darlo al se stesso più giovane, poiché ha affermato di essere già abbastanza nei guai con Azmuth.

Equipaggiamento[]

Ben 10.000 ha sbloccato e padroneggiato tutti i poteri dell'Ultimatrix. Oltre ad avere accesso istantaneo per tutto il tempo che vuole (comprese le forme Ultra), può utilizzare tutti i loro poteri senza trasformarsi in essi, utilizzando invece la sua forma Ultra Ben.

Curiosità[]

  • Ben ha iniziato a farsi chiamare Ben 10.000 dopo la rivolta plutoniana del 2022.
  • L'Ultimate Alien Database del DVD Ben 10 Ultimate Alien: The Return of Heatblast afferma che Ben 10.000 è sposato con Kai Tennyson e ha due figli. Tuttavia, ciò non è vero, poiché il DVD tratta questo Ben 10.000 come lo stesso della Serie Originale.
Advertisement