Ben 10 Wiki
Advertisement

Benjamin "Ben" Kirby Tennyson, soprannominato Ben 10.000, è il vero sé futuro di Ben di Omniverse.

Aspetto[]

Ben 10.000 ha una corporatura alta, spessa e muscolosa, dovuta alle varie avventure che ha vissuto e che lo hanno lasciato in forma. Indossa un costume aderente personalizzato e sfoggia una barba folta. I capelli sono color grafite ai lati e sulla nuca. Indossa una maglietta bianca a maniche corte a giro, lunga fino ai bicipiti, infilata nei pantaloni aderenti verde militare tirati fino alla vita. La maglietta ha una striscia verde brillante intorno al collo, sul davanti e sul retro, e un bordo di un centimetro sulle maniche. La fibbia della cintura reca il numero "10K", di colore verde, e le ginocchiere sono di grafite scura. Le sue calzature sono stivali neri e argento alti fino al polpaccio. Indossa anche guanti verdi alti fino al gomito con un colore nero senza dita fino al polso.

Personalità[]

Ben 10.000 possiede un'encomiabile dose di coraggio. Quando ha visto la detonazione della bomba a tempo Chronosapien di Vilgax, invece di farsi prendere dal panico e cercare di scappare, ha caricato senza paura verso di essa e ha cercato di fermarla con Atomic-X (solo per fallire).

Ben 10.000 ha ancora un lato provocatorio, chiamando la controparte alternativa di sua cugina Gwen 10 "secchiona" quando lei ha fatto una battuta intelligente su di lui. È anche un po' nostalgico di un tempo precedente della sua vita, avendo bei ricordi di Skurd, del Proto-TRUK e del Tenn-Speed.

Storia[]

Ben 10.000 era rimasto presuntuoso e felice fino all'età di 20 anni. Non sono ancora chiari i dettagli su ciò che è accaduto che ha causato il suo cambiamento, ma ciò ha fatto sì che diventasse severo, cinico e distante dalla sua famiglia per diversi anni prima di schiarirsi.

A un certo punto, dopo il suo cambiamento di atteggiamento, Ben 10.000 sviluppò un sistema a doppio Omnitrix chiamato Biomnitrix con l'aiuto dei suoi alieni più intelligenti. Iniziò anche a prendere parte alla Guerra del Tempo, durante la quale tagliò accidentalmente il braccio destro del Professor Paradox.

In vista del decimo compleanno del figlio, Ben utilizza i suoi alieni più intelligenti per creare una replica dell'Omnitrix. Tuttavia, a un certo punto dopo il suo compleanno, Ben gli sottrasse l'Omnitrix per aver intrapreso una missione non autorizzata.

Poteri ed abilità[]

Ben 10.000 può trasformarsi a piacimento in uno qualsiasi dei suoi alieni, avendo sbloccato il Master Control. Può anche fondere due alieni qualsiasi del database Omnitrix con il suo sistema Biomnitrix.

Curiosità[]

  • Il Biomnitrix rappresenta l'idea che Ben 10.000 ha imparato una lezione per alleggerirsi e tornare a divertirsi.
  • La troupe di Omniverse voleva che il ritratto di Ben 10.000 fosse in linea con quello originale, perché i dirigenti spingevano perché tutto fosse più simile alla Serie Originale, che era quella di maggior successo del franchise.
    • Inoltre, Derrick J. Wyatt trovava che Ultra Ben fosse un'idea poco stupida.
  • Derrick avrebbe scelto Robert Downey Jr. per il ruolo di Ben 10.000 se avesse potuto scegliere chi interpretare.
  • Il Ben 10.000 di Omnivere è dichiarato essere il vero sé stesso futuro di Ben Prime.
    • Ciò è dimostrato dal fatto che sia il Ben 10.000 che Dr. Animus del futuro di Omniverse hanno ricordato personaggi ed eventi del presente. Anche Chrono-Spanner visita spesso il presente con gli effetti delle sue azioni che si manifestano nel suo presente. Questo non sarebbe possibile se questi personaggi appartenessero a una linea temporale alternativa.
  • È stato anche affermato che il Ben 10.000 di Omniverse è lo stesso personaggio del Ben 10.000 della Serie Originale.
    • Ciò è dovuto alla preferenza della troupe per il Ben 10.000 originale rispetto alla rappresentazione di Ultimate Alien, oltre che al fatto che i dirigenti volevano che tutto fosse più simile alla Serie Originale.
    • Derrick J. Wyatt ha rilasciato diverse dichiarazioni a conferma della storia, ampliando quanto noto dalla Serie Originale, come ad esempio il retroscena del Biomnitrix che invoca la trama di Ben 10.000, e la tragedia più importante nella vita di Ben 10.000 che ora si è verificata all'età di 20 anni, "spostata" dall'età originale di 15.
    • Anche la scrittura dello show ha indicato questo punto di vista, con Ben che identifica il futuro Dr. Animus di Animus il pazzo come lo stesso incontrato in Il Portale del Tempo, e altri sforzi fatti nelle ultime stagioni per allineare la storia con la linea temporale futura.
  • Tuttavia, le due affermazioni di cui sopra sono intrinsecamente contraddittorie, perché il Ben 10.000 della Serie Originale proveniva da una linea temporale alternativa in cui non aveva mai viaggiato nel futuro quando aveva 10 anni, e di conseguenza non aveva dato a Max una torta per il suo 60° compleanno, mentre Ben Prime lo aveva fatto. Pertanto, il Ben 10.000 della Serie Originale non ricordava gli eventi dell'episodio.
    • Derrick ha risposto alla questione dicendo: "I tuoi 'buchi di trama' sono irrilevanti. Il tempo non è completamente fisso, è mutevole. Gli eventi possono essere sottilmente alterati. Ma Ben 10.000 è il futuro per la linea temporale di Ben Prime" Questo può essere interpretato come una retcon. Questa wiki, tuttavia, considera i due Ben 10.000, e per estensione, i due futuri, separati.
Advertisement