Ben 10 Wiki
Advertisement

Benjamin Kirby “Ben” Tennyson, soprannominato Ben 10.000, è la versione futura di Ben 10 mostrata nella serie originale. In quella linea temporale è diventato un supereroe a tempo pieno.

Il soprannome di Ben 10.000 deriva dal fatto che Ben ora ha accesso ad almeno 10.000 forme aliene (anche se dice di aver smesso di contare da allora).

Aspetto[]

In Il portale del tempo, Ben 10.000 aveva i capelli pettinati all'indietro, aveva una folta barba, aveva una corporatura muscolosa e indossava una camicia nera a strisce bianche con maniche corte, guanti neri senza dita, pantaloni verdi e stivali neri.

In 10 eroi per Ken, i capelli di Ben 10.000 sono più arruffati, sfoggia ancora la barba, e i suoi capelli sono diventati grigi dietro e ai lati della testa, è tornato a indossare la sua camicia originale a righe nere, camicia bianca a maniche corte, pantaloni verdi e stivali bianchi e neri.

Personalità[]

Ben 10.000 era rimasto presuntuoso e felice fino all'età di 20 anni, quando Vilgax si presentò un giorno. Non sono chiari i dettagli su quello che è successo quel giorno che ha causato il suo cambiamento, ma lo ha portato a mutilare Vilgax.

Da allora, Ben 10.000 è diventato così severo, cinico e serio riguardo al business degli eroi al punto da diventare quasi ossessivo. Raramente tornava alla sua forma umana, trascorrendo la maggior parte del suo tempo come XLR8, sfiorando le sue rotte di pattuglia e brutalizzando i criminali il più velocemente possibile. Ha anche smesso di chiamare i suoi alieni, cosa che attualmente Ben considera "metà del divertimento" nell'usarli.

Ben 10.000 è rimasto così serio per dieci anni fino a quando Gwen del suo tempo ha portato il suo io più giovane a parlargli. Dopo aver affrontato Vilgax, Ben 10.000 ha iniziato a schiarirsi in tempo per l' ottantesimo compleanno di suo nonno.

Dodici anni dopo l'irruzione di Animus, Ben 10.000 si è alleggerito, e questo si è riflesso nei suoi vestiti più luminosi, nel fatto che ha iniziato di nuovo a nominare i suoi alieni ed a trascorrere del tempo con suo figlio.

Nonostante il suo cambiamento in una persona più spensierata e rilassata, Ben 10.000 ha un carattere feroce, mentre si è trasformato in Gigante e ha brutalmente picchiato Kevin 11.000 nel terreno dopo che quest'ultimo ha attaccato il figlio di Ben, Ken. In questo, Ben 10.000 torna al suo personaggio più aggressivo e cupo che ha mostrato fino ai trent'anni.

Inoltre, mentre cerca di essere vicino a suo figlio, può anche essere un po' ottuso, non rendendosi conto da dove suo figlio abbia preso il suo atteggiamento, con grande fastidio di nonno Max per Ben 10.000 che non coglie l'ovvio. E mentre rispetta suo figlio, Ben 10.000 è anche iperprotettivo e mette in dubbio le sue capacità di padre con suo figlio.

Storia[]

Ben 10.000 appare per la prima volta nell’episodio Il portale del tempo, quando sua cugina ha portato il suo io più giovane per aiutarli a combattere Animus e Vilgax risorto. Come ha sottolineato la giovane Gwen, Gwendolyn ha portato il giovane Ben in modo che Ben 10.000 possa avere un importante aggiustamento dell'atteggiamento. Questa interazione con il suo io più giovane lo ha portato ad alleggerirsi un pò, tornando a rinominare i suoi alieni.

In Dieci eroi per Ken, Ben 10.000 sconfigge Vulkanus appena in tempo per partecipare al decimo compleanno di suo figlio Ken e gli regala una replica dell'Omnitrix che indossava in gioventù.

Gli alieni che ha dato a Ken erano SputatoreBuzzshockShellheadIdemVite ElasticaPungiglioneToepickXLR8Sandbox e Snakepit. Tuttavia, Toepick è stato successivamente sostituito con Materia Grigia perché Kenny ha detto che Toepick lo disgusta.

Ben 10.000 è in grado di sconfiggere un Kevin 11.000, fuggito dal Vuoto Totale, con l'aiuto di Ken (che è stato in grado di sbloccare il controllo principale usando Materia Grigia) e del figlio di KevinDevlin , che decide di vivere con i Tennyson dopo la loro vittoria.

Poteri ed Abilità[]

Ben 10.000 può trasformarsi in uno qualsiasi dei suoi alieni a piacimento, grazie all'aver sbloccato il Controllo Principale. Ha imparato le sue forme aliene ed è in grado di usare i loro poteri al massimo delle loro potenzialità grazie ad anni di pratica. In quanto tali, gli alieni stessi sono invecchiati proprio come Ben, il che è evidente nelle loro apparenze e abilità. Ad esempio, XLR8 è notevolmente più alto con contorni grigi al posto del normale blu, oltre ad essere notevolmente più veloce.

Curiosità[]

  • Prima del suo cambiamento di personalità alla fine di Il portale del tempo, Ben è rimasto XLR8 in modo da poter pattugliare l'intero pianeta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • L'Omnitrix si trasforma man mano che Ben cresce, dandogli più controllo e accesso a più alieni.
  • Prima dell'introduzione di Ken, Tom Perkins aveva in mente una storia su come la storia di Ben Tennyson avrebbe portato alla fine a un successore per l'Omnitrix. 
  • Sembra essere piaciuto molto ai fan.

Apparizioni[]

Ben 10[]

  1. "Il Portale del tempo" (Prima apparizione)
  2. "10 eroi per Ken"

Ben 10 Ultimate Alien[]

  1. "Il ritorno di Ben 10.000" (Riferimento)
Advertisement