Ben 10 Wiki
Advertisement

L'imperatrice Attea è la figlia dell'ex imperatore incursiano Milleous e uno dei principali antagonisti del terzo arco narrativo di Ben 10: Omniverse.

Aspetto[]

Attea è una rana umanoide dalla pelle verde, indossa una tuta di volo viola con guanti grigi, occhiali e una sciarpa bianca.

In Forza Aliena era bassa e minuta di statura, con mani e piedi grandi.

In Omniverse, Attea è diventata notevolmente più vecchia, più alta e con una corporatura più femminile. Ha anche dei segni verde scuro sulla fronte e indossa una lunga calzamaglia bianca.

Personalità[]

Attea è nota per essere molto monella e viziata e spesso desidera la perfezione da tutti i suoi sudditi. È "naturalmente a sangue freddo" e molto manipolatrice, pianifica e complotta per far sì che le cose vadano a modo suo, anche se ciò significa tradire alleati o familiari. Mostra anche piacere nel combattere e nell'uccidere, esprimendo persino l'idea che distruggere pianeti e miliardi di vite sia divertente. Non le piace perdere e non disdegna di vendicarsi di coloro che le danno del filo da torcere. Tuttavia, ha un lato più spensierato e un senso dell'umorismo, anche se piuttosto contorto.

Fin dal suo primo incontro con Ben, Attea ha nutrito un profondo rancore nei suoi confronti per averla messa nella prigione di stasi. Ultimamente, però, si è presa una cotta per lui, soprattutto nei panni di Bullfrag.

Poteri ed abilità[]

Attea è molto veloce e agile, con una superba capacità di combattimento, visto che è stata in grado di sconfiggere Scimparagno e di competere con Crestabestia.

Essendo un Incursiano, Attea ha una lunga lingua prensile, come quella di una rana. Possiede inoltre una maggiore capacità di salto.

Attea può sopravvivere nel vuoto dello spazio, ma senza una riserva di ossigeno è limitata a trattenere il respiro.

Attea è esperta nell'utilizzo di un Blaster Incursiano e di un Dissipatore di Techadon.

Attea ha una forza potenziata, in quanto può facilmente utilizzare un Blaster Incursiano di grandi dimensioni senza grandi sforzi.

Equipaggiamento[]

Come già detto, Attea ha accesso a un Blaster Incursiano.

Attea ha un jetpack che può usare per volare.

Attea Casco

Attea con il casco.

L'elmetto di Attea è dotato di una visiera che può utilizzare per coprire il viso e che contiene anche l'ossigeno per respirare.

Debolezze[]

Come ogni Incursiano, Attea ha un debole per i cattivi odori, come il fumo di un Metanosiano.

Attea prova dei sentimenti per Bullfrag, che può distrarla. Sebbene la trovi carina, non gli piace la sua personalità.

La lingua di Attea fa male se si allunga troppo, come dimostrato da Bullfrag.

Attea può essere congelata dall'alito di ghiaccio di un Necrofriggian, come dimostrato da Milleous.

Attea è vulnerabile ai forti venti, come quelli generati da un Geochelone Aerio.

Etimologia[]

Attea prende il nome dalla parola Sindarin, attëa, che significa seconda. Questo è un riferimento al fatto che era il secondo in comando di Milleous.

Curiosità[]

  • Attea è l'antagonista principale del terzo arco narrativo di Omniverse.
  • Attea è stata disegnata da Derrick J. Wyatt sia in Forza Aliena che in Omniverse. A sua memoria, è stato il primo personaggio che ha disegnato per il franchise.
  • Attea è notevolmente più vecchia in Omniverse, nonostante abbia poco più di un anno rispetto alla sua apparizione in Forza Aliena. Questo perché gli Incursiani invecchiano più velocemente degli umani.
  • Probabilmente non ci sarebbero molte differenze visibili nel suo aspetto nella linea temporale di Ben 10.000.
  • Attea ha una cotta per Ben, soprattutto nei panni di Bullfrag, ma trova attraente anche Ben come protagonista delle lotte di potere galattiche.
  • Inoltre, la sua cotta per Ben come Bullfrag rispecchia quella di Kai per Ben come Blitzwolfer nella Serie Originale.
Advertisement