Ben 10 Wiki
Advertisement
Appoplexiano
Appopleziano
Specie: Appoplexiani
Pianeta: Appoplexia
Prima apparizione: Missione di pace
Abilità principali: Artigli retrattili, forza sovrumana, agilità elevata
Gli Appoplexian sono molto potenti, polemici ed estremamente aggressivi. Credono che i problemi si risolvano solo con la forza. C'è scritto anche che non sono molto svegli.

– La descrizione degli Appoplexian data da Kevin.

Gli Appoplexian sono una specie aggressiva, simile a una tigre, originaria del pianeta Appoplexia.

Le loro controparti evolute sono Appoplexian Evoluti.

Aspetto[]

Gli Appoplexian sono umanoidi simili a tigri con enormi muscoli. Hanno la pelliccia arancione, il muso, le mani, lo stomaco, il petto e i piedi bianchi. La pelliccia può anche variare dall'arancio giallastro all'arancio scuro e le parti bianche possono occasionalmente essere giallo chiaro. Hanno anche strisce nere sulla testa, sulle spalle, sulla schiena e sulle gambe. A volte ci sono strisce anche sugli avambracci, sulle guance o sul mento. C'è la possibilità che la testa supporti un Mohawk, essendo il colore del muso o delle strisce. Hanno anche mani con quattro dita e piedi con tre dita. Hanno sopracciglia nere disossate, simili a penne d'oca sul cranio sopra ciascun occhio, che sono interamente gialle o gialle con pupille feline nere, e hanno un grande, unico artiglio retrattile che esce da entrambi i polsi che può essere nero o blu scuro metallizzato. Al posto della cheratina, la struttura dell'artiglio è costituita principalmente da osso puro. La mascella è pronunciata e presenta due o sei zanne sporgenti. I denti sono ingialliti, dimostrando che gli Appoplexian hanno una scarsa igiene dentale o hanno poca preoccupazione per i propri denti.

Poiché gli Appoplexian hanno un alto senso di vergogna, vengono visti principalmente indossare giubbotti senza maniche, pantaloni cargo corti o strappati, guanti o cinghie e una cintura metallica contenente un simbolo quadrato arancione con strisce nere su ciascun lato.

Sebbene la maggior parte degli Appoplexian abbiano il pelo arancione, alcuni di loro possono avere il pelo bianco se si evolvono in climi più freddi. Esempi notevoli di Appoplexian bianchi includono Albedo come Tigre Negativo e la trasformazione Appoplexian di Ben 23.

Comportamento[]

Gli Appoplexiani apprezzano l'apertura emotiva: se un Appoplexiano ha un sentimento, lo esprime apertamente. Generalmente, la sensazione è una rabbia cieca. Gli Appoplexiani sono molto orgogliosi delle loro abilità di combattimento. Gli Appoplexiani amano combattere e apprezzano molto il miglior combattente. Invece di stringersi la mano quando si incontrano, si impegnano in un incontro di wrestling finché uno dei due non viene stabilito come dominante.

Gli Appoplexiani credono che qualsiasi problema possa essere risolto colpendolo o "colpendolo molto", come dice Rath.

La dipendenza dalla violenza degli Appoplexiani li porta ad essere piuttosto ottusi, a dimenticare le cose e ad essere facilmente distratti.

Gli Appoplexiani sono inclini a riferirsi alle persone con il loro nome completo o titolo, così come a iniziare una conversazione con "Lascia che ti dica una cosa!" Si riferiscono anche a se stessi in terza persona.

Gli Appoplexiani hanno tendenze animalesche, come ringhiare, ruggire e cercare incessantemente cibo quando hanno fame.

Gli apoplessiani sono inclini a confondere metafore.

Gli Appoplexiani possono sempre ricordare cose relative ai combattimenti o alle tecniche di battaglia apprese.

Gli Appoplexiani hanno un livello avanzato di vergogna e indossano pantaloni, il che significherebbe che Rath è andato in giro nudo.

Le abitudini del bagno apoplessiano sono molto simili a quelle dei gatti domestici e delle lettiere dei gattini,  che hanno portato all'incidente sul mondo sabbioso dei Lewodan .

Le femmine Appoplexian sono tradizionalmente cacciatrici migliori dei maschi.

L'aggressività è un tratto comune negli Appoplexiani, indipendentemente dalla loro personalità.

Poteri e abilità[]

Gli Appoplexiani possiedono forza e agilità potenziate, che consentono loro di saltare grandi distanze e sollevare oggetti più pesanti di loro. Ciò è stato dimostrato dal modo in cui Rath è stato in grado di smembrare facilmente il carro armato paramilitare dei Forever Knights tramite la forza bruta e lanciare i pezzi ancora estremamente grandi in giro (con una mano e successivamente con due per il corpo del carro armato) con uno sforzo minimo o nullo.  Grazie alla loro incredibile forza, sono anche in grado di generare onde d'urto.  Tecnicamente parlando, sono fisicamente più deboli dei Tetramandi .  Sebbene Rath sia riuscito a sopraffare Manny e successivamente Looma Red Wind, una femmina di Tetramand, con il minimo sforzo. Ciò indica che i poteri degli Appoplexiani diventano più forti con l'età e l'esperienza, in modo simile ai Tetramandi.

La forza naturale di un Appoplexian aumenta ogni volta che si arrabbia,  che a sua volta dà loro un vantaggio in combattimento facendosi strada tra molti avversari e sfondando difese difficili.

Combinata con la loro forza, la loro sfrenata aggressività conferisce loro un vantaggio psicologico in combattimento. Sono pochissime le cose che temono e molti avversari trovano estremamente difficile batterli se sono entrambi completamente arrabbiati e apprensivi; i Fratelli Vreedle ricorsero ad una rissa da bar per ottenere un vantaggio contro Rath,  i Forever Knights fuggirono di fronte a lui,  perfino Poltroon riuscì a tenergli testa solo per un breve periodo di tempo e ha dovuto utilizzare un dispositivo per prendere il sopravvento.

Gli Appoplexiani possiedono un grande artiglio nero retrattile su ciascun polso, abbastanza affilato da tagliare l' Incursean Blaster di Attea e una scatola.  Hanno anche una forza di morso molto forte, poiché Rath è stato in grado di frantumare facilmente la lama di SevenSeven con i suoi denti affilati.

Gli Appoplexiani sono estremamente resistenti, essendo in grado di sopportare colpi laser o energetici a bruciapelo senza alcun effetto apparente,  sopravvivono a una caduta libera da diverse centinaia di piedi in aria con solo un po' di vertigini come risultato,  e sfondare un muro di cemento senza mostrare alcun dolore.

Gli Appoplexiani possono correre molto velocemente  e correre sui muri.

È implicito che gli Appoplexiani abbiano un certo grado di sopravvivenza nello spazio, poiché Rath in qualche modo è salito sull'astronave di Sangfroid senza tuta spaziale.

Sembra che gli Appoplexiani abbiano un certo grado di resistenza al calore, poiché Rath sembrava in grado di manovrare facilmente attraverso una casa in fiamme senza troppi problemi.

Gli Appoplexiani possono emettere un forte ruggito, anche se questa sembra essere più una tattica intimidatoria che una caratteristica offensiva.

Punti deboli[]

Il cervello di un Appoplexiano è cablato per l'aggressività e come tale, la principale debolezza di un Appoplexiano è la mancanza di intelligenza e il temperamento altamente aggressivo. Ciò fa sì che gli Appoplexiani si distraggano facilmente e siano difficili da fermare una volta che iniziano a combattere. Inoltre, non sono del tutto esperti negli approcci diplomatici, in particolare nei negoziati, e possono peggiorare le situazioni brutte o difficili.  Inoltre, gli avversari possono sconfiggerli se sfruttano la loro mancanza di intelligenza e aggressività risoluta.

L'apparente mancanza di intelligenza degli Appoplexiani spesso li convince anche a discutere inutilmente con oggetti inanimati.

Gli Appoplexiani hanno un udito molto sensibile, che li rende vulnerabili ai suoni forti e penetranti, come un certo segnale di frequenza sonora .

Gli Appoplexiani hanno paura dell'acqua, come la maggior parte dei gatti reali, ma a differenza delle tigri reali.

Essendo alieni di origine felina, gli Appoplexiani possono essere controllati da persone che hanno la capacità di controllare i gatti, come Nyancy Chan . Possono anche essere facilmente distratti da un puntatore laser.

Gli Appoplexiani possono essere facilmente spaventati dalla specie di Toepick .

Tecnologia[]

Gli Appoplexiani sono tecnologicamente più avanzati degli Umani , poiché possono viaggiare nello spazio e interagire con altre specie.

Appoplexiani notevoli[]

  • Rath ( campione di DNA di un Appoplexiano dell'Omnitrix )
    • Sconosciuto ( campione di DNA di un Appoplexiano di Hero Watch )
    • Rath (il campione di DNA di un Appoplexiano del Power Watch )
    • Rath ( campione di DNA di Zombitrix di un Appoplexiano non morto)
    • Rath ( campione di DNA di un Appoplexiano di Negatrix )
    • Rath negativo ( campione di DNA di Albedo di un Appoplexiano)
  • Vexx
  • Malizia
  • Varie leader donne

Notevoli ibridi apoplessiani[]

  • Ultimate Kevin  (parte Appoplexiana)

Appoplexiani non canonici[]

  • Raschietto Byakko

Etimologia[]

Il nome Appoplexian è un gioco di parole sul termine "apoplessia" (o "apoplessia"), che è una parola per descrivere lo stato di essere sopraffatto dalla rabbia.

Curiosità[]

  • Gli Appoplexiani sono le uniche specie più stupide e più aggressive dei Vreedle .
  • Uno scheletro apoplessiano può essere visto tra i trofei di caccia di Khyber .  Questo perché Khyber aveva "approfittato" della stagione di caccia apoplessiana.
Advertisement