Ben 10 Wiki
Advertisement

Gli Amuleti di Bezel sono sei talismani magici che conferiscono a chi li indossa poteri e abilità uniche e diverse a seconda dell'amuleto. L'ultimo talismano è la Chiave di volta di Bezel, che può aumentare le capacità degli incantesimi di dieci volte.

Utilizzi[]

Amuleto della Fortuna[]

L'amuleto della Fortuna concede a chi lo indossa una fortuna sovrannaturale. Questo fa sì che ogni cosa vada per il verso giusto, ma solo se c'era la possibilità che andasse per il verso giusto. Fa sì che tutti gli sforzi del possessore riescano in modo positivo. Tuttavia, gli avversari che si trovano nelle vicinanze subiscono un aumento della sfortuna.

Amuleto della Reincarnazione[]

L'amuleto di Reincarnazione riporta in vita il suo ospite o lo fa guarire da ferite e lesioni fisiche e gli fa riprendere conoscenza se l'utilizzatore è incosciente (dopo un breve periodo di tempo).

Amuleto del Fuoco[]

L'amuleto del fuoco concede al suo ospite la capacità di generare magicamente, far esplodere e manipolare telecineticamente il fuoco.

Amuleto della Telecinesi[]

L'amuleto della telecinesi permette a chi lo impugna di volare nell'aria a velocità incredibili e di avere un grande controllo e manipolazione telecinetica su più oggetti o persone contemporaneamente.

Amuleto dell'Elettricità[]

Come l'amuleto del fuoco, l'amuleto dell'Elettricità conferisce a chi lo impugna la capacità di creare, generare, controllare e manipolare a piacimento tutte le forme di energia elettrica.

Chiave di volta di Bezel[]

La chiave di volta di Bezel aumenta tutti i poteri naturali, le capacità e le abilità del possessore e decuplica il potere degli incantesimi.

Storia[]

Background[]

Bezel ha creato gli amuleti molto tempo fa, durante la sua ricerca di potere magico. La creazione degli amuleti, insieme alla loro distruzione e ricreazione negli anni successivi, ha ammorbidito il velo di realtà che separa la dimensione principale dal Legerdomain. Questo ha indebolito la barriera tra le realtà abbastanza da permettere ad altri esseri umani che usano la magia, come Hex, Incantatrice o chiunque altro, di attingere al potere del Legerdomain, oltre a permettere loro di entrare nell'altro regno.

Ben 10[]

Gli amuleti di Bezel sono apparsi per la prima volta in Fortuna miao, dove Hex progettava di usarli in combinazione con il Libro degli Incantesimi di Archamada in un rituale per rendersi onnipotente. Inizialmente è stato sventato da Ben Tennyson nel ruolo di XLR8 che, nel frattempo, ha rubato uno degli amuleti e lo ha regalato a Gwen. si scopre che il ciondolo garantisce a chi lo indossa una fortuna sovrannaturale e Gwen lo usa per diventare la supereroina Fortuna Miao.

Hex successivamente si scatena per attirare Gwen. Sebbene l'amuleto sia stato utile, Gwen ha finito per perdere. Più tardi, in un cimitero, Hex ha tentato un rituale per diventare onnipotente, ma è stato sventato da Gwen e Ben come 2x2. Dopo che Hex è stato sconfitto, Gwen ha ammesso che con tutti gli amuleti sarebbe stata inarrestabile, ma li ha distrutti comunque per evitare che finissero nelle mani sbagliate.

in La Chiave di Volta, Gwen trovò un altro dei ciondoli, noto come La chiave di volta, in una bancarella di souvenir a Las Vegas. La pietra ha decuplicato tutte le capacità di Gwen, che l'ha usata per rivestire i panni di Fortuna Miao. Hex, insieme a sua nipote Incantatrice, è venuto a rubare la Chiave di volta.

Incantatrice riuscì a prendere la pietra fingendo di temere lo zio e, usandola, Hex eseguì un rituale per ripristinare gli altri amuleti. Dopo una lunga battaglia tra i due maghi e Ben nei panni di Vite Elastica sul suo hoverboard, Ben distrusse gli amuleti ricreati e sembrò prosciugare i poteri di Hex e incantatrice. Gwen tenne la Chiave di volta, ignara del fatto che aveva conservato almeno una parte del suo potere.

Forza Aliena[]

La Chiave di volta di Bezel è apparsa brevemente nel cassetto di Gwen in Nonna Verdona.

Omniverse[]

L'amuleto della telecinesi è misteriosamente riapparso in Misteri incorporei, in possesso della Professoressa Xagliv, grazie a un donatore anonimo. Ben presto finì nelle mani di Darkstar, che lo usò per trarre abbastanza energia da portare il Legerdomain nella dimensione principale, ma quando questo fallì, Gwen (nella sua forma di Anodite/Fortuna Miao) riuscì a recuperarlo, usandolo per volare in aria a grande velocità verso la fine dell'episodio. Ha continuato a indossare l'amuleto della telecinesi nelle sue restanti apparizioni.

In Terza volta è un fascino, Dopo che Gwen ha imprigionato Incantatrice, ha conservato gli amuleti insieme alla sua borsa.

Futuro Classico[]

BezelFuture

Gwendolyn con gli amuleti

Gwendolyn si recò ad un certo punto nella dimensione di Bezel, dove si fece creare nuovi amuleti.

Curiosità[]

  • Non si sa come gli amuleti di Bezel siano stati restaurati o rifatti durante gli eventi di Omniverse.
  • Nonostante siano stati presentati come reliquie magiche nella serie, in un pop-up è stato affermato che gli amuleti di Bezel non erano magici, ma erano tecnologia avanzata Bezeliana che sembrava magica sulla Terra. Tuttavia questo è stato retconato in Omniverse, in quanto Bezel è stato rivelato essere una persona.
  • Nella Continuità del Reboot, Hex ha ottenuto gli amuleti di Bezel molto prima degli eventi della serie.
Advertisement