Ben 10 Wiki
Advertisement
Alien x
OV AlienX.png
Specie: Celestialsapien
Pianeta: Fucina della Creazione
Prima apparizione: Alienics (episodio)
Abilità principali: Onnipotenza

Alienics è un Celestiasapien che viene dalla dimensione della Fucina della creazione. E' la decima trasformazione dell'Omnitrix ricalibrato, ed anche uno degli alieni più forti che Ben possiede.

Aspetto[]

Alienics ha una forma umanoide, con il suo corpo nero ricoperto di stelle bianche. Ha tre corna e 2 occhi verdi. Ognuna delle tre corna rappresenta le tre personalità di Alienics: Bellicus, la voce della rabbia e della giustizia, Serena, la voce della compassione, e infine Ben ,la voce della ragione. In Omniverse Alienics ha un mento notevolmente più grande, inoltre è più muscoloso. Le sue corna sono più piccole, ed le sue stelle sono più grandi e visibili.

Abilità[]

  • Alienics è onnipotente, visto che ha modificato la realtà più volte nel cartone. Precisamente, ha modificato lo spazio attorno a lui, il tempo (facendolo tornare indietro) e l'universo.
  • Può decidere di modificare la realtà solo con i suoi pensieri.
  • Alienics può creare e ricreare universi a suo piacere (come è successo in Omniverse).
  • Tutti i Celestiasapiens possono sopravvivere all'essere intrappolati in un buco nero.
  • Tutta la specie di Alienics può facilmente sopravvivere alla distruzione di una timeline.
  • Alienics ha forza fisica estrema. A causa di ciò lui è incredibilmente bravo alla lotta corpo a corpo.
  • Alienics può facilmente deflettere gli attacchi nemici e le radiazioni.
  • Alienics è quasi indistruttibile, come visto nel finale di Omniverse.
  • Alenics può creare onde visive con le sue mani per riavvolgere il tempo. Inoltre può creare buchi neri per intrappolare altri Celestiasapiens.
  • Alienics può clonarsi velocemente, e può anche volare.
  • Alienics può usare la telecinesi.
  • Alienics ha la visione a raggi X.
  • Alienics può modificare il suo corpo a suo piacere.
  • Tutti i Celestiasapiens possono ricreare i loro arti nel caso vengano tagliati.

Pianeta[]

La Fucina della Creazione non è un pianeta, ma un luogo in una dimensione sconosciuta (come si vede nell'episodio di Ultimate Alien "La Fucina della Creazione"). In quel luogo, i Celestialsapiens passano il loro tempo a discutere fluttuando nello spazio della Fucina. Una cosa strana è che quando Ben si trasforma in Alienics non è tanto grande, mentre i Celestialsapiens che si vedono nell'episodio "La Fucina della Creazione" sono grandi come Gigante.

Debolezze[]

  • Per fare qualsiasi azione tutte le 3 personalità di Alienics devono essere d'accordo sul da farsi. Questo cambia in Omniverse però, in quanto Ben può controllare Alienics senza l'auito di Bellicus e Serena.
  • Nonostante Alienics sia un dio, i suoi poteri possono essere comunque assorbiti dagli Osmosian e da Darkstar.
  • Alienics può essere mangiato da un Gourmand.
  • Alienics è soggetto alla polvere soporifera dei Nemuina.
  • Le tre personalità di Alienics possono essere spaventate a morte dalla specie di Toepick.
  • La forza vitale di Alienics può essere succhiata da un Vladat. Inoltre lui non può sopravvivere su Anur Vladias.
  • Alienics non può controllare il mana.
  • Gli attacchi di Alienics non funzionano molto bene contro gli attacchi magici.
  • Tutto ciò che Alienics fa può essere facilmente fermato da altri Celestiasapiens.

Trivia[]

  • Il nome originale di Alienics è Alien X, dove X è il numero romano 10, poiché è la decima forma aliena dell'Omnitrix. Alien sta per alieno, a cause della sua natura extraterrestre.
  • Alienics è l'alieno più forte dell'Omnitrix.
  • Le stelle sul corpo di Alienics stanno a rappresentare il luogo dove gli scontri fra Bellicus e Serena prendono luogo, ovvero un piccolo universo nella testa di Ben. E' per questo motivo che Paradox fu in grado di entrare dentro Alienics.
  • In Ultimate Alien viene detto che lo smoothie a tema Alienics non sappia di niente. Questo è un riferimento a come Alienics non faccia quasi niente nelle serie, e che stia solamente in piedi.
  • Alienics, come il resto della sua specie, è ovunque e da nessuna parte in tutti gli universi contemporaneamente. Ciò è dovuto al fatto che loro nascono al di fuori dell'universo.
  • Fra gli eventi de "La battaglia finale (seconda parte)" e "La forgia della creazione" la trasformazione di Alienics è stata bloccata per prevenire Albedo dall'usarla e per prevenire trasformazioni accidentali. Solo Kevin e Gwen potevano sbloccare di nuovo l'alieno usando 2 chiavi in loro possesso.
  • Ben usa lo stesso trucco per ottenere il controllo totale di Alienics 2 volte. Questo trucco consiste nel lasciare Bellicus e Serena litigare fra loro senza che disturbino il ragazzo.
  • Rook in "Una scossa dal passato" crede che Alienics sia solo una leggenda, visto che non l'ha mai visto di persona. Ben prova a convincerlo, ma Rook gli chiede di trasformarsi in lui. Ben rifiuta. Ironicamente in "Arrivederci e grazie per tutti i frappé" Ben si trasforma in Alienics, ma dopo la ricreazione dell'universo Rook non ricorda della trasformazione. Solo in "La copia dell'universo" Rook inizia a credere all'esistenza di Alienics, in quanto vede Ben trasformarsi in lui.
  • Alienics, nonostante nella sigla di Forza Aliena e in vari materiali promozionali sia in posizioni drammatiche, non è mai in nessuna di esse negli effettivi episodi.
  • Nella versione originale di Ben 10: Forza Aliena e Ultimate Alien Alienics era l'unico alieno a non essere doppiato da Dee Bradley Baker.
  • Il design originale di Alienics prevedeva due faccie al posto della testa per mostrare meglio il fatto che ha 2 personalità. A causa di costi di animazione e a cause della voce di Alienics questo non fu possibile.
  • Nella sigla di Forza Aliena Alienics venne tenuto come sorpresa, infatti prima del suo episodio di debutto la sua silhouette era completamente oscurata.
  • Alienics è un Nano e un NPC nel vecchio gioco online Fusionfall.
  • In Project Exonaut Alienics è una tuta di livello 10.
Advertisement