Ben 10 Wiki
Advertisement

Gli alieni Picconatori sono piccoli alieni servi di Vulkanus. Usano i picconi come armi, da cui il loro nome.

Aspetto[]

Sono piccoli alieni di colore rosso e nero, sono bassi, alti circa come un Aracnoscimpa, sono magri e privi di forza. Hanno grandi occhi simili a quelli di un Galvano, ma solo in grigio e giallo, oltre ad avere grandi denti con cui emettono click e suoni per comunicare tra loro.

Apparizioni occasionali[]

in Il fango non è acqua, Sono stati visti picconatori che indossavano un jetpack.

In La ballata del signor Baumann, tre alieni picconatori indossavano tutti e tre un trench grigio, mentre quello in cima indossava un borsalino.

Storia[]

Background[]

A un certo punto, gli alieni picconatori arrivarono sulla Terra con un'astronave.

5 anni prima di Omniverse[]

Dopo la distruzione del suo corpo, Vulkanus è stato trovato e inserito nella sua tuta di rigenerazione dagli alieni picconatori.

Forza aliena[]

appaiono per la prima volta in La grande rivincita di Kevin, dove Kevin li incontra per fare un accordo con Vulkanus per ottenere il dispositivo ologramma di Nonno Max, ma Vulkanus fa il doppio gioco e gli fa assorbire un pezzo di Tetonite, trasformandolo in un mostro di cristallo. Gli alieni picconatori iniziano a raccogliere pezzi di Tetonite dalla schiena di Kevin. Ben e Gwen arrivano per salvare Kevin. Gwen combatte contro gli alieni picconatori mentre Ben combatte contro Vulkanus come Gelone. Riescono a sconfiggere gli alieni e Vulkanus, che lanciava in aria piccoli pezzi di Tetonite in segno di gioia.

Riappaiono in Il ritorno di Vulkanus, dove Vulkanus sta cercando di aumentare la temperatura della Terra piantando una bomba gigante all'interno del nucleo terrestre. Mentre Gwen e Kevin erano impegnati a combattere gli alieni picconatori, Ben ha sconfitto Vulkanus ed è riuscito a distruggere la bomba prima che potesse esplodere.

in L'offerta di pace, Quando il gruppo stava cercando di ottenere alcuni pezzi di Tetonite per rifornire la loro nave e consegnare il Principe di Lewoda, Vulkanus e gli Alieni Picconatori si presentarono dopo che Gwen aveva fatto notare che ogni volta che c'era Tetonite, Vulkanus era lì. Vulkanus insulta Tigre e ne nasce un breve scontro, ma Gwen e Kevin riescono a convincere Tigre ad andare con loro.

Ultimate Alien[]

Ritornano in La famiglia di Tennyson, dove Vulkanus mette in campo il suo più grande esercito per combattere Ben (come Gelone), che stava cercando sua madre quando è stata rapita da Zombozo, Incantatrice e Vulkanus. Poiché Gwen stava combattendo contro Zombozo e Kevin contro Incantatrice, Gelone era da solo a combattere contro di loro. Quando Gelone si rese conto che erano in troppi a combattere, divenne Ultra Gelone e congelò gli alieni e Vulkanus nel ghiaccio, dopo di che Vulkanus si arrese.

Omniverse[]

In Più le cose cambiano (seconda parte), alcuni picconatori fanno parte della banda di Sifone.

In Consegna Speciale, Durante la vendita all'asta della Stella Nana, alle spalle di Affarick si vede un picconatore.

in Rad, un picconatore può essere visto sullo sfondo del bar di Undertown dove Rook e Diamante stavano aspettando Rad.

In Il ritorno degli immortali, un picconatore appare sullo sfondo di Undertown.

In Il fango non è acqua, un picconatore ha cercato di aiutare Sifone a recuperare l'Annihilarrgh.

In Cacciatori di taglie, un picconatore era tra i membri della banda di Sifone visti avvicinarsi all'ufficio di Argit.

in La ballata del signor Baumann, tre di loro hanno aiutato Vulkanus a prendere l'Elemento X dalla nave di Sheelane.

In Lotta al museo, un picconatore era presente al museo di Bellwood.

Poteri ed abilità[]

Equipaggiamento[]

Gli alieni picconatori portano sempre con loro un piccone come arma principale.

Alcuni picconatori sono stati visti con un jetpack.

Durante lo smantellamento della nave di Sheelane, i picconatori erano dotati di un'attrezzatura per la respirazione: un boccaglio collegato a un serbatoio, che permetteva loro di sopravvivere e lavorare a un miglio di profondità in acqua.

Debolezze[]

I picconatori possono essere immobilizzati dal soffio di ghiaccio di un Necrofriggian e da quello di un Necrofriggian evoluto.

Videogiochi[]

Ben 10: Alien Force[]

Gli alieni picconatori fanno la loro prima apparizione nei videogiochi in Ben 10: Alien Force, dove lavorano ancora per Vulkanus e cercano di assicurarsi che Ben e la sua squadra non rubino un sistema di condizionamento dell'acqua per Gorvan.

Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction[]

Fanno un'altra apparizione nei videogiochi in Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction, dove lavorano ancora per Vulkanus e combattono contro Ben nelle Catacombe.

Curiosità[]

  • La loro piccola statura, gli occhi e il rapporto con le aree sotterranee li fa assomigliare ai Talpoidi della Marvel comics.
Advertisement