Ben 10 Wiki
Advertisement

Aggregor è uno spietato e astuto criminale intergalattico e uno dei nemici più pericolosi di Ben Tennyson.

Aspetto[]

L'aspetto di Aggregor è simile a quello di un umano, ma con piccole corna color carne sulla testa e occhi rossi cerchiati da segni neri. Oltre a questo, ha lunghi capelli neri e indossa una tunica marrone lunga fino al ginocchio e aperta sul petto, jeans larghi e stivali neri alti fino al polpaccio.

Personalità[]

Aggregor è un sociopatico crudele, sadico, minaccioso e arrogante, che fa di tutto per raggiungere i suoi obiettivi, senza alcun rimorso per le sue azioni. Ha una mente brillante ed è disposto a spingersi all'estremo pur di avere successo. Le capacità di Aggregor lo rendono un nemico temibile e formidabile, in grado di tenere testa persino ai Risolutori. Non teme nessuno e brama il potere.

A differenza della maggior parte degli altri nemici di Ben, come Vilgax e i Supremi, Aggregor è più "pratico" nel realizzare i suoi piani piuttosto che affidarsi ai suoi servi robotici per fare il lavoro, utilizzandoli invece per compiti minori, come l'equipaggio della nave, il lavoro manuale, la sicurezza e la distrazione dei suoi nemici.

Inoltre, la sete di potere di Aggregor deriva dal desiderio di non lasciare che gli altri lo controllino, come si evince dalla sua confutazione delle affermazioni di Kevin, secondo cui l'assorbimento di energia fa impazzire gli osmosiani, definendole "bugie raccontate dai potenti per controllare i deboli". Questo si ricollega anche al suo obiettivo di possedere il potere supremo per controllare l'intero universo.

Poteri ed abilità[]

Essendo una copia di Kevin, Aggregor ha la capacità di assorbire materia o energia da qualsiasi cosa per utilizzarla in vari modi. Preferisce assorbire poteri da altre forme di vita, acquisendo 1/10 dei poteri della creatura.

A differenza di Kevin, i poteri e le abilità che Aggregor assorbe non cambiano il suo aspetto. Ad esempio, quando Aggregor ha assorbito un Geochelone Aerio, il suo aspetto è rimasto invariato, anche se ora può aprire a piacimento sei fori sul suo torso per utilizzare le abilità della specie.

Mentre Kevin rimane illeso quando assorbe i poteri degli alieni Omnitrix (poiché ha assorbito l'energia trasformativa dell'Omnitrix piuttosto che gli alieni stessi), Aggregor assorbe tutta l'energia delle sue vittime, lasciando dietro di sé solo uno scheletro/guscio disseccato. Fa eccezione la macchina che ha usato, che ha potenziato questa capacità e gli ha permesso di assorbire anche i corpi degli alieni.

Aggregor è un ottimo segugio, in quanto è stato in grado di utilizzare l'Ultimatrix come dispositivo di puntamento per dare la caccia a tutti e cinque gli alieni di Andromeda.

Aggregor è un eccellente stratega, poiché è stato in grado di organizzare un'imboscata mortale con la sua nave per una squadra di Idraulici dopo aver catturato Ra'ad.

Aggregor è un abile inventore: è stato dichiarato che ha creato una macchina su Osmos per aiutarlo ad assorbire gli alieni di Andromeda e i loro poteri.

Aggregor è piuttosto forte, in quanto potrebbe sbattere violentemente sia Kevin che Anfibio Fulminante dall'altra parte della stanza.

Aggregor è abbastanza resistente da sopravvivere all'essere brutalmente sbattuto a testa in giù contro un muro da Ra'ad.

Aggregor è agile, in quanto può eludere le scariche elettriche di Anfibio Fulminante.

Aggregor possiede una vasta conoscenza di diverse specie aliene, che ha appreso durante il periodo in cui è stato prigioniero dei Rooters.

Aggregor è evidentemente abbastanza esperto di magia, poiché conosceva esattamente il vero nome segreto del luogo in cui si stava recando, che gli serviva per aprire la Porta di Ovunque e avventurarsi nel Legerdomain, dove era nascosto il terzo quarto della Mappa dell'Infinito.

Equipaggiamento[]

Oltre ai suoi poteri di assorbimento, Aggregor possiede un'arma simile a una lancia che può essere usata come arma da mischia o a distanza con una moltitudine di funzioni, essenzialmente per affrontare tutto ciò che dipende dall'energia elettrica, come i Cerebrocrostacei.

Oltre alla lancia, Aggregor possedeva un dispositivo che lo aiutava a rilevare la firma vitale di Andreas durante la ricerca dei resti di un castello dei Cavalieri Immortali, e a scoprire la posizione del Cronografo. Ne possedeva anche un altro per chiamare la sua nave e farle sparare le sue armi sugli Idraulici, simile a un telecomando.

Aggregor possedeva un paio di manette energetiche e un dispositivo galleggiante con una bolla di campo di forza blu, che usava per scortare Ra'ad alla sua nave. Aveva anche diverse fasce di controllo mentale per controllare tutti e cinque gli alieni di Andromeda e farli attaccare la squadra di Ben.

Come Vilgax, Aggregor dispone di un esercito di Aggrebot piuttosto che di soldati viventi, anche se i suoi robot hanno una forma e una statura più umanoide di quelli di Vilgax.

Debolezze[]

Aggregor dipende molto dalla sua lancia, che utilizza in quasi tutti i combattimenti.

La durata di Aggregor ha un limite, poiché è caduto a terra privo di sensi a causa di un potente attacco del vento di Galapagus.

Aggregor è vulnerabile all'elettricità, come quella generata da un Amperi. È particolarmente vulnerabile agli attacchi di mana di Gwen (finché non diventa Ultra, allora i suoi attacchi di mana non lo rallentano nemmeno grazie a Galapagus nel suo arsenale).

Aggregor è vulnerabile agli attacchi basati sull'energia. Poiché Kevin ha più esperienza nell'assorbire l'energia, tentare di assorbire questi attacchi potrebbe essere potenzialmente pericoloso per lo stato fisico e mentale di Aggregor.

Etimologia[]

Il nome di Aggregor deriva dalla parola "aggregare", che significa formare una collezione da diverse parti. Questo è ovviamente un riferimento al suo piano per assorbire i poteri degli alieni di Andromeda che hanno ricreato il suo corpo usando le parti dei cinque alieni.

Curiosità[]

  • Aggregor è stato creato da Dwayne McDuffie e Glen Murakami.
  • Aggregor è uno dei pochi criminali che non è mai stato sconfitto da Ben stesso, anche se Ben avrebbe potuto batterlo in Fusione se avesse usato un alieno che non fosse elettrocinetico.
  • Aggregor si riferisce a Kevin come a un "cucciolo", un riferimento alla loro differenza di età e potere.  Tuttavia, ciò era dovuto alla falsa memoria impiantata da Servantis, poiché i poteri di Aggregor provenivano da Kevin.
  • La testa cornuta di Aggregor è molto simile a quella dello Zabrak del franchise di Star Wars, in particolare Eeth Koth, Agen Kolar, Savage Oppress e Darth Maul.
    • Nella sua prima apparizione, Aggregor aveva sei corna. Da Fuga da Aggregor in poi, ne ha avuti solo quattro.
    • Un fatto interessante è che per il doppiaggio in spagnolo latino, il suo doppiatore è stato Carlos Segundo che ha anche dato voce a Darth Maul in La minaccia fantasma e nelle 6 stagioni di Clone Wars per quella lingua.
  • Aggregor è una minaccia molto più grande di Vilgax, anche prima che diventasse Ultra Aggregor.
  • I segni neri intorno agli occhi di Aggregor sono un segno del recente apporto di energia osmosiana.
  • Aggregor non mise gli alieni della Galassia di Andromeda nei pod separati in Fuga da Aggregor perché voleva risparmiare energia.
  • Ad un certo punto delle fasi di pianificazione del sesto arco narrativo di Omniverse, Aggregor avrebbe dovuto tornare in una prima versione di Squadra Speciale Rooters, dove avrebbe cercato Kevin e si sarebbe rivelato essere un esperimento creato dai Rooters per duplicare i poteri di Kevin, potenzialmente con i suoi ricordi che erano stati fabbricati.
    • Se l'episodio fosse andato come previsto, il codice genetico di Aggregor si sarebbe rotto prima di provocare la sua "morte", essendo stato fuso in quello che Derrick J. Wyatt chiamava "ooze".
    • Derrick riteneva che Clancy Brown sarebbe stato adatto a doppiare Aggregor in Omniverse.
    • Derrick credeva che Aggregor fosse stato escluso dall'episodio (e per estensione, da Omniverse) perché nessuno poteva suscitare alcun entusiasmo per fare un'altra storia incentrata su Aggregor. Dato che gran parte della troupe dello show aveva lavorato alle prime due stagioni di Ultimate Alien, non pensava che nessuno avesse fretta di tornare al personaggio.
  • Aggregor è menzionato in Cosmic Destruction da Sifone, che dice di aver considerato di lavorare per Aggregor, ma ha preferito lavorare da solo, con questo che lo ha portato alla sua sconfitta finale.
  • Il nome della squadra di cricket Toon di Aggregor è Aggregor Aggressives.
  • Parte della personalità di Aggregor è simile a Ganondorf della serie di videogiochi The Legend of Zelda, con i due che studiano leggende di un potere infinito e danno la caccia a tale potere per conquistare l'universo.
  • Aggregor ha alcune somiglianze con Cell, uno dei principali antagonisti nel manga/anime Dragon Ball Z. Ad esempio, entrambi iniziano ad essere molto strategici ma leggermente arroganti, ma man mano che diventano più potenti, la loro arroganza e aggressività aumentano.
    • Mentre entrambi hanno la capacità di assorbire gli altri, i loro poteri funzionano in modi diversi. Aggregor assorbe attraverso il tatto e lascia corpi essiccati dove Cell imperfetto "beve" le vittime della loro forza vitale attraverso la proboscide coda e non lascia nulla dietro.
    • Entrambi sono stati creati artificialmente nel tentativo di distruggere gli eroi principali delle rispettive serie; questo non era vero per Aggregor fino ad Omniverse.
      Aggregor

      Aggregor giocattolo con la sua lancia.

Advertisement