Ben 10 Wiki
Advertisement

Affarick è un cattivo introdotto per la prima volta in Ben 10: Omniverse

Aspetto[]

Affarick ha un Mohawk arancione con vernice bianca e nera intorno alla sua faccia. È muscoloso e indossa una maglietta senza maniche nera con un teschio. Ha tatuaggi viola su tutto il corpo e indossa bretelle per le braccia, bretelle per le gambe, polsini, ginocchiere, pantaloni arancioni e scarpe d'argento con punte nere.

Personalità[]

Affarick è noto per essere un individuo energico, arrogante, volatile e molto competitivo. Tende a chiamare tutti "fratello" e a volte mette la parola 'fratello" in altre parole. È anche molto consapevole della sua dieta e delle sue abitudini di esercizio. Come tale, odia il cibo spazzatura.

Storia[]

Background[]

Affarick è un piccolo signore del crimine e trafficante d'armi che opera a Bellwood. Ad un certo punto, il suo DNA fu alterato attraverso metodi sconosciuti, dando ad Affarick una forza superiore alla media.

Omniverse[]

Affarick appare per la prima volta in Una scossa dal passato, dove ha condotto un'operazione in cui avrebbe rubato e decodificato tecnologia aliena. È fortemente implicito che ha ucciso il proprietario precedente. Con la tecnologia alimentata dai Megawhatt catturati, l'avrebbe venduta al miglior offerente. Ben e Rook hanno sentito del progetto quando hanno tentato di catturare uno dei suoi teppisti, Corvo, per interrogarlo e hanno rilasciato i suoi Megawhatt.

Ben e Rook seguirono i Megawhatt fino al nascondiglio di Affarick dove combatterono i suoi scagnozzi e dopo aver sconfitto Affarick stesso nella sua tuta corazzata di classe 12. Ben utilizzò Planetario per sconfiggere Affarick tenendolo fermo perché Rook sparasse ai megawatt che alimentavano la tuta. Affarick fu successivamente preso in custodia dai Risolutori ma poco dopo riuscì ad evadere.

In Fratelli nello spazio, Affarick acquistò un'arma satellitare per distruggere il pianeta e la posizionò vicino a Revonnah in modo da poter usare l'Ambra Ogia del pianeta come combustibile per l'arma. Andò sul pianeta e addestrò i Muroidi locali a rubare l'Ambra Ogia per lui. Ben e Rook scoprirono il suo piano mentre visitavano la famiglia di Rook su Revonnah. Affarick portò Ben al suo satellite con l'intenzione di ucciderlo, ma Ben scampò alla trappola mortale e sconfisse Affarick e i Muroidi trasformandosi in Crestabestia mentre Rook radunò il suo popolo e sconfisse i Muroidi.

In Consegna speciale, Affarick fece coppia con Zombozo e Trombipulor per cercare di rubare una stella nana a Ben, ma furono sconfitti da Armadillo. Provarono di nuovo con altri criminali guidati da Sifone, ma furono nuovamente sconfitti da Omosauro.

In Il pugno d'oro, Affarick scappa dal quartier generale dei Risolutori usando un intruglio basato sul suo sudore con Fistina per partecipare al torneo del Pugno d'oro. Come effetto collaterale involontario il suo intruglio avvelena il cervello di Rook con la sua essenza, portando Rook ad agire come Affarick. Sconfigge Bahrvad gettandogli del sale in faccia e sconfigge Fistina con un dispositivo di smontaggio meccanico, ma viene sconfitto da Rook.

In La copia dell'universo, Affarick ha dirottato il camion di Signor Baumann e l'ha costretto a guidare. Fistrick si ritrovò presto a combattere Idem ma iniziò a prendere il sopravvento dopo che Idem si trasformò di nuovo in Ben. Tuttavia, quando Affarick affrontò Ben, atterrò sul pedale del gas che fece schiantare il camion contro un muro. Affarick fu poi arrestato da Ben e Rook e portato al quartier generale dei Risolutori. Quando Ben si chiese come Affarick fosse uscito di prigione così in fretta, Chadzmuth ammise il suo coinvolgimento nel rilascio di Affarick prima di costringere i Risolutori a rilasciarlo. Affarick era soddisfatto di questo sviluppo. Anche se fu arrestato di nuovo, si può presumere che Chadzmuth liberò lui e altri criminali incarcerati al quartier generale dei Risolutori ancora una volta.

In Punto di rottura, Affarick e i suoi compagni criminali si travestono da diverse versioni di Ben per commettere dirottamenti di spedizioni di tecnologia aliena. Tuttavia, Affarick e la sua banda vengono infine arrestati, con Affarick che viene picchiato da Baffi di Talpa. Gli è stato poi dato l'insulto finale da Ben nella sua cella quando ha scoperto che avrebbe dovuto essere alimentato da un panino alle polpette e patatine fritte con chili.

Poteri ed abilità[]

Affarick sostiene che la sua attività è il reverse-engineering, la produzione di massa e la vendita di tecnologia aliena. Da questo, si può determinare che possiede un grado di intelligenza superiore alla media. ha dimostrato di possedere capacità di leadership che si basa su intimidazione piuttosto che carisma o fascino.

Affarick ha una forza superiore alla media, come quando è stato in grado di colpire un sacco da boxe e scagliarlo fuori della sua Cella e fargli attraversare una stanza. è in grado inoltre di competere in combattimento diretto contro alcuni tipi di alieni.

Affarick sembra essere un abile addestratore di animali, come visto mentre insegnava ai Muroidi come camminare eretti, combattere e usare macchinari pesanti.

Affarick possiede una resistenza superiore alla media, in quanto è stato in grado di recuperare rapidamente dopo che Shocksquatch lo ha gettato contro il muro di una grotta.

Equipaggiamento[]

Affarick possiede degli stivali isolanti che gli permettono di resistere a scosse ed attacchi elettrici come quelli di Shocksquatch.

Debolezze[]

Affarick, alla fine, è solo un essere umano e può essere immobilizzato da esseri con uguale o maggiore forza di un Florauna.

Per quanto Affarick possa competere con alieni ed esseri con una forza superiore alla sua, contro abili combattenti corpo a corpo come Crestabestia e Baffi di Talpa sembra trovarsi in svantaggio.

Curiosità[]

• Il design di Affarick è stato disegnato da Chap Yaep.

• Affarick è il primo criminale umano a visitare un altro pianeta visto on-screen

• Affarick ricorda a causa dei suoi poteri e la sua pittura a teschio sulla faccia Bane dei fumetti DC. Assomiglia anche a The Punisher della Marvel Comics a causa del teschio bianco sulla sua maglietta.

Advertisement