Ben 10 Wiki
Advertisement
Rebootomnitrixsymbol Questo articolo appartiene al Reboot

Acquaspruzzo è il campione di DNA dell'Omnitrix di un Cascan proveniente dal pianeta Cascareau nella Galassia di Andromeda.

Aspetto[]

Acquaspruzzo è un alieno rosso metallizzato. Ha due contenitori pieni d'acqua sulla testa e ha segni neri simili a maschere attorno ai suoi occhi verdi. Ha due tubi d'acqua che partono da un respiratore nel punto in cui dovrebbe trovarsi la bocca, sulla schiena, e i suoi avambracci sono pieni d'acqua. Ha mani nere a tre dita e due dita nere su ciascun piede.

In Il torneo di wrestling, indossava pantaloni blu, un mantello giallo e occhiali verdi.

Acquaspruzzo possiede una forma Omni-potenziata.

Poteri ed abilità[]

Acquaspruzzo è in grado di controllare l'acqua, ad esempio spara getti d'acqua pressurizzata dai serbatoi sugli avambracci e sui palmi delle mani, che può usarli come propulsori spostandosi più velocemente. Inoltre è in grado di creare armi d'acqua come lame e fruste. Inoltre, può aspirare l'acqua nei suoi serbatoi prima di spararla indietro e reindirizzarla al suo bersaglio.

Acquaspruzzo è in grado di respirare sott'acqua e nuotare ad alta velocità. Ha anche un'agilità sorprendente e una grande resistenza. Il traboccamento può manipolare l'acqua in diversi stati della materia. E' in grado di creare vortici sottomarini.

Acquaspruzzo ha un piccolo grado di criocinesi, poiché può creare strutture fatte di ghiaccio.

Grazie al suo esoscheletro corazzato fatto di Vetro Serpentino, Acquaspruzzo è un alieno molto resistente. Può anche sopportare una forte pressione dell'acqua e possiede una discreta forza fisica.

Debolezze[]

Se Acquaspruzzo spara acqua contro un dispositivo elettrico, può subire una scossa per effetto di conduzione elettrica.

Può causare accidentalmente un'alluvione in spazi ristretti se rilascia troppa acqua.

Acquaspruzzo può facilmente stancarsi se esercita troppa attività fisica, e c'è un limite alla sua resistenza.

Storia[]

Acquaspruzzo compare per la prima volta in Palla di Cannone come nuovo alieno, e dimostra le sue abilità combattendo contro un mostro marino chiamato Hydromanders. Verrà sostituito da Tigre nella rotazione dell'Omnitrix a partire dalla terza stagione.

Acquaspruzzo è un Cascan del pianeta Cascareau nella Galassia di Andromeda. I Cascan vivono nelle profondità marine per evitare i pericoli della superficie. Questi pirati alieni sono costantemente alla ricerca di diversi tesori, minerali o del Vetro Serpentino, materia prima che costituisce la loro armatura esoscheletrica. Ma nemmeno i mari di Cascareau sono luoghi sicuri, in quanto si possono trovare pericolose bestie marine o peggio, altri pirati che tentano di rubare il bottino dei Cascan. Fortunatamente le loro capacità idrocinetiche consentono di usare l'acqua come arma, rendendoli i dominatori degli oceani. I loro tesori vengono conservati in una super banca sorvegliata da sentinelle Tentacolari, guardie ben addestrate capaci di leggere nel pensiero.

Curiosità[]

  • Dei 10 alieni originali introdotti nel Reboot, Acquaspruzzo è l'unico che Ben ha effettivamente utilizzato per la prima volta mentre era sullo schermo. È implicito che tutti gli altri alieni siano stati usati per la prima volta prima dell'inizio della serie.
  • Acquaspruzzo condivide diverse somiglianze con Sparacqua (tanto che si pensò durante la pre-produzione che fossero entrambi degli Orishan). La differenza più grande trai due è che Acquaspruzzo ha un design più robotico con tubi dell'acqua visibili. I Cascan sono in realtà entità separate dall'Orishan, con Duncan Rouleau che paragona le differenze tra le due specie a quelle tra pantere e giaguari.
  • Duncan è un fan sia di Acquaspruzzo che di Sparacqua per diversi motivi, ma preferisce Acquaspruzzo per la sua semplicità.
  • Un video di YouTube pubblicato dal canale ufficiale Ben 10 Brazil affermava che Acquaspruzzo era un Orishan del pianeta Kiusana. Tuttavia, questo video è stato rilasciato due mesi dopo l'uscita del cortometraggio Alien Worlds di Acquaspruzzo nel Regno Unito, il che rende queste informazioni errate.
  • Il Manuale di Ben 10 afferma che Acquaspruzzo proviene dal pianeta Kiusana.
  • Acquaspruzzo è la prima trasformazione aliena introdotta nel Reboot che non è stata introdotta in nessuna delle serie classiche; questa tendenza continuerà con Gax, Roccia Shock, Sdoppione e Flusso. Nonostante ciò, Duncan ha confermato che questi alieni esistono anche nella linea temporale classica.
  • Nonostante sia stato sostituito con Tigre a partire dalla terza stagione, Duncan ha lasciato intendere che Acquaspruzzo sarebbe tornato in futuro, prefigurando la sua apparizione in Ben Gen 10.
  • Ben potrebbe anche riottenere l'accesso a Acquaspruzzo, dato che ha imparato ad accedere all'intero nascondiglio degli alieni dell'Omnitrix pedalando nelle nuove camere da Azmuth.
  • Se Acquaspruzzo fosse apparso nella stagione 4, la sua forma Omni-Kix avrebbe probabilmente avuto un'armatura uguale a quella usata dagli altri Cascan su Cascareau.
  • Le persone che hanno lavorato al Reboot apprezzavano alieni con abilità basate sull'acqua, motivo per cui Acquaspruzzo è stato introdotto nella serie.
  • Quando venne annunciato si pensò che Acquaspruzzo fosse un alieno destinato a Ben 10 Omniverse, questa pagina qui ne è la prova.
Advertisement