Ben 10 Wiki
Advertisement

Dueperdue è il campione di DNA dell'Omnitrix di un Tetramand proveniente dal pianeta Khoros.

Aspetto[]

Ben come Dueperdue[]

Dueperdue è un alieno umanoide alto 3 metri. Ha una muscolatura ben sviluppata, due paia di braccia a quattro dita e la pelle rossa. Una striscia nera va dal mento al labbro inferiore e ha quattro occhi: un paio principali e un paio più piccoli sotto di essi, mentre non ha orecchie né naso. Ha punte simili a baffi su ogni avambraccio e pantaloni neri con una cinghia su ogni piede che rivela le due dita e il dorso di ogni piede.

nella Serie Originale, Dueperdue indossava una maglietta bianca con una linea nera che la scendeva, pantaloni neri e guanti senza dita. Portava il simbolo originale dell'Omnitrix sulla spalla superiore sinistra. I suoi occhi erano di colore giallo-arancio e non aveva capelli.

Quando aveva il raffreddore in Effetti collaterali, la sua pelle passa dal rosso a una tonalità malata di rosso-arancio e sviluppa un'orticaria pungente sotto le ascelle.

in Ultimate Alien, Il sedicenne Dueperdue indossava fasce dorate ai polsi e alle caviglie, un paio di mutande nere con una fascia dorata in vita e due fasce dorate che gli attraversavano il petto. I suoi occhi erano ricolorati di verde, aveva una coda di cavallo nera e portava il simbolo di Ultimatrix sul petto.

in Heroes United, Dueperdue, oltre ai suoi abiti in Ultimate Alien, indossava pantaloni e guanti senza dita e aveva strisce simili a tatuaggi sul corpo, rendendolo in qualche modo simile al suo design della Serie Originale.

in Omniverse, Il sedicenne Dueperdue ha tre brevi punte sulla sommità della testa, un disegno simile a un paio di baffi, la striscia nera sulla sommità della testa è sostituita da piccole punte e la stessa seconda serie di pettorali del suo undicenne. Non ha capelli e indossa una maglietta nera simile a una canottiera con una grande striscia verde al centro, pantaloni neri, una cintura verde e bianca dove si trova il simbolo dell'Omnitrix e guanti neri senza dita con polsini verdi ai polsi.

Ben 10.000 come Dueperdue[]

Il Dueperdue di Ben 10.000 aveva una fronte più sviluppata, più massa muscolare, un diverso disegno della maglietta e un paio di incisivi sporgenti. Portava il simbolo dell'Omnitrix sul petto.

Gwen come Dueperdue[]

Gwen come Dueperdue aveva la pelle, i capelli e i vestiti più scuri rispetto a quelli di Gwen e non aveva la striscia nera verticale della versione di Ben. Proprio come Ben, il Dueperdue di Gwen portava il simbolo dell'Omnitrix sulla spalla superiore sinistra.

Poteri ed Abilità[]

L'abilità più importante di Dueperdue è la sua forza potenziata, in quanto è in grado di sollevare diverse volte il suo peso e di perforare vari materiali resistenti con facilità. Poiché Dueperdue è uno degli alieni più forti di Ben nella Serie Originale, egli si affidava a lui soprattutto quando combatteva nemici grandi e potenti. Tecnicamente parlando, Dueperdue è fisicamente più forte dei Metanosian e dei Vaxasaurian di taglia base.

La forza di Dueperdue gli permette di usare qualsiasi cosa pesante come arma, da grosse rocce che può lanciare a diversi metri di distanza, a travi e pilastri che possono essere usati come clave. La sua grande forza si estende anche alle mascelle e al morso, permettendogli di mordere il metallo e danneggiarlo. Con l'avanzare dell'età, sviluppa persino due zanne affilate tra le mascelle inferiori.

Più Dueperdue cresce, più diventa forte. All'età di 16 anni, Dueperdue è diventato forte al punto da riuscire a sopraffare Looma Vento Rosso, la principessa di Khoros, nonostante i Tetramand femmine siano generalmente più forti delle loro controparti maschili.

Dueperdue può creare onde d'urto sbattendo i pugni a terra. Può anche creare forti onde d'urto battendo tutte e quattro le mani insieme.

Debolezze[]

La mole di Dueperdue può talvolta diventare uno svantaggio, poiché le sue dimensioni immense lo rendono un facile bersaglio per gli attacchi nemici. Le dimensioni di Dueperdue possono rendere difficile il passaggio in aree progettate per specie piccole, come i Secchi di ruggine 1 e 2.

Dueperdue può provare dolore dall'elettricità, come quella generata da Kevin 11.000.

Dueperdue può essere colpito dagli aculei di Porcospino.

Dueperdue può provare grande disagio quando viene attaccato da uno sciame di formiche di fuoco.

Se colpito da un raffreddore, la forza e la resistenza di Dueperdue sono gravemente ridotte.

Curiosità[]

  • Il nome originale di Dueperdue è Fourarms.
  • Dueperdue è il primo alieno utilizzato dall'undicenne Ben in Omniverse.
  • Durante Forza Aliena e Ultimate Alien, Dwayne McDuffie e Glen Murakami a volte davano suggerimenti agli sceneggiatori su quali alieni Ben avrebbe dovuto utilizzare in ogni episodio, per evitare che Omosauro e Dueperdue apparissero troppo spesso.
  • Nella fase di pre-produzione di Omniverse, Dueperdue aveva originariamente un paio di incisivi sporgenti, un diverso abbigliamento dotato di spalline e il simbolo dell'Omnitrix sul petto, come si vede nelle bozze di Derrick J. Wyatt. Qualcun altro ha realizzato il modello finale basandosi su di essi.
  • Dueperdue è stato inizialmente immaginato come un supereroe di nome StrongGuy. Dave Johnson disegnò Dueperdue per la Serie Originale, che divenne il primo disegno a ottenere il via libera per lo show.
  • Dueperdue è l'alieno preferito di Dave perché è stato il primo ad essere approvato per la Serie Originale.
  • La sequenza di trasformazione di Dueperdue è stata la prima ad essere progettata
  • Richard McGonagle (Primo doppiatore di Dueperdue nel doppiaggio originale) considera Dueperdue il suo ruolo più difficile nei cartoni animati, affermando che sembra che abbia appena fatto i gargarismi con il vetro.
Advertisement